Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, chi è stato il miglior giocatore della stagione? Via alla finale

Lazio

Concluse le semifinali Immobile-Marusic e Lazzari-Milinkovic, ecco chi sono i due biancocelesti che si sfidano in finale

redazionecittaceleste

Cresce l’attesa per conoscere il futuro della panchina biancoceleste - qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale. E, insieme all’attesa, crescono anche l’ansia e la trepidazione dei tifosi della Lazio. Che allora, per distrarsi un po’, tramite i profili social ufficiali possono votare il miglior giocatore della stagione. Chiuse le due semifinali, è già partito il sondaggio per la finale. Ecco quali saranno i giocatori a sfidarsi.

 Milinkovic

Il primo finalista

Non è bastata ad Adam Marusic una stagione sopra le righe, che lo ha visto alternarsi tra galoppate sulle fasce e disimpegni difensivi nei tre dietro. Non sono bastati nemmeno i due goal e i quattro assist - più uno in Champions - per garantirgli l’accesso alla finale. Troppo forte per il montenegrino la concorrenza di Ciro Immobile.

È proprio il bomber di Torre Annunziata ad aggiudicarsi la prima semifinale grazie l’ennesima stagione ad alti livelli. Non i numeri irraggiungibili della scorsa annata, chiusa con la scarpa d’oro, trentanove goal e otto assist in tutte le competizioni. Ma raggiunta comunque quota venti goal in campionato per la quarta volta in cinque anni alla Lazio, che bastano per raggiungere lafinale.

Il secondo finalista

Destino simile a quello di Marusic anche per Manuel Lazzari. Due goal e sei assist in stagione per l’Azzurro - che però non sarà agli Europei - e una spinta costante sulla fascia destra. Quando è stato in forma, nessuno è riuscito a tenergli testa: un Frecciarossa sulla fascia, ma è mancata forse un po’ di precisione con l’ultimo passaggio. Non è bastato quanto di buono fatto vedere, però. Vince la seconda semifinale un giocatore a cui, invece, quest’anno non è mancato quasi nulla. Strapotere fisico, cattiveria sotto porta, piede sempre caldo e preciso. Ha dominato a centrocampo Sergej Milinkovic-Savic, con otto goal e dieci assist - più uno in Champions - in stagione. 

Toccherà quindi al serbo sfidare Ciro Immobile in finale. King Ciro contro il Sergente: chi sarà a vincere il riconoscimento di miglior biancoceleste della stagione?