Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri-Lazio, incontro finito! Buone sensazioni, nelle prossime ore.. – DIRETTA

Formello, escono Lotito e Tare

Giornata decisiva per capire se Sarri potrà essere o meno il nuovo allenatore della S.S.Lazio: segui il nostro live

redazionecittaceleste

00.21 - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Cittaceleste.it all'interno dell'ambiente biancoceleste filtrano buone sensazioni dopo l'incontro con Sarri. Certo, le sensazioni non bastano per la fumata bianca che comunque non era prevista per oggi. Le prossime 48 ore saranno fondamentali per capire come andrà a finire. Le possibilità ci sono. Domani (oggi), come vi abbiamo anticipato, previsto l'appuntamento con l'agente del tecnico Ramadani per limare gli aspetti economici.

00.16 - Alfredo Pedullà fa il punto della situazione: "Incontro proficuo. Tecnicamente affrontati tutti i temi.Oggi non era prevista nessuna fumata bianca. Non si sono visti per firmare il contratto. Oggi si parlava di aspetto tecnico. E qui l'unità di intenti è totale. C'è stato un incastro fra le richieste di Sarri e quello che Lotito può offrire. Si va avanti con i contatti"

00.05 - Lotito e Tare hanno lasciato Formello.

23.55 - Ancora Pedullà su Sportitalia: "E' normale che se un incontro dura tutte queste ore è perché avranno toccato tanti temi. Se non ti trovi subito, dopo poco ti alzi e te ne vai. Ma aspettiamo a parlare. C'è anche Tare con loro. Oggi aspetto tecnico, domani tocca al suo agente. Da sabato in poi, se tutto va bene, passeremmo agli aspetti formali"

23.49 - Arrivano conferme rispetto a quello che vi abbiamo riportato in questi minuti: domani l'agente di Sarri sarà a Roma. Dunque, è previsto un nuovo incontro fra le parti per parlare soprattutto dell'aspetto economico di questo affare.

23.37 - Secondo quanto raccolto da Cittaceleste.it, è previsto un nuovo incontro per la giornata di domani. La firma non è ancora arrivata, la fumata bianca ancora non c'è. Come anticipato sempre dalla nostra redazione, ora si dovrà parlare di soldi. Su cui andrà trovato un accordo nella giornata di domani o comunque nelle prossime 48 ore.

23.15 - Pedullà torna a parlare su Sportitalia: "Una cosa che devo segnalare è che Sarri è arrivato da solo, senza agenti. Dunque, dal mio punto di vista, questo significa che si è parlato di aspetti tecnici. Se stasera andrà bene da domani si parlerà di vil denaro. Si lavorerà da una base di 3 milioni più bonus".

23.14 - Sarri è entrato a Formello ad un ingresso secondario intorno alle 19.50. Ha poi fatto una breve visita nel centro accompagnato da Lotito e Tare, per far visitare e conoscere tutto al tecnico. Nella cena il focus è stato soprattutto sugli aspetti tecnici. Dell'ingaggio si parlerà nelle prossime ore, nei prossimi giorni.

 Formello

22.34 - Pedullà su Sportitalia: "Il discorso è nato venerdì scorso, come una suggestione. E poi si è evoluto come abbiamo visto. Sarri è arrivato a Roma alle 19.50. Non so quando finirà la cena. So solo che nella fase di stasera, si parla di aspetti tecnici. Si entrerà nel dettaglio. E non in quello legato al contratto. Il primo passaggio, è tecnico. Non abbiamo la palla di vetro ma il discorso che stasera verrà fatto è questo. Si parlerà anche di mercato. Luiz Felipe piace tantissimo a Sarri, così come Lazzari, Marusic, Escalante come alternativa. E poi Milinkovic, Luis Alberto, è consapevole del ruolo di Leiva, piace Immobile. Correa? Qui ci fermiamo, perché nel modulo di Sarri lui potrebbe non esprimersi al top. Segnalo una pazzesca fibrillazione da parte dei tifosi laziali sui social."

22.27 - Sarri e Lotito si sono incontrati a cena, come detto, direttamente a Formello. Al tecnico - probabilmente - sarà stato mostrato il centro sportivo prima di mettersi a tavola. Si continuano ad attendere novità più significative.

21.55 - Arriva qualche tifoso a Formello, dove si sta svolgendo l'incontro fra Lotito e Sarri. L'attesa continua a crescere.

21.02 - Sarri-Lazio, momenti febbrili. Secondo Sportitalia le sensazioni, sarebbero buone. Gianluigi Longari, il giornalista nella foto in basso, ha detto: "Questo è un incontro molto importante, diretto, fra Lotito e Sarri. Non si parla solo di soldi, ma anche di ragionamenti tecnico-tattici. C'è un incontro in corso". Niente di nuovo dunque rispetto a quanto vi abbiamo raccontato in questi giorni. Si continua ad aspettare.

 Ecco cosa scrive Sportitalia

19.56 - Aggiornamento flash da Alfredo Pedullà, che ha confermato l'arrivo a Roma di Maurizio Sarri.

18.20 - Non dovrebbe mancare troppo tempo all'incontro fra la Lazio e Sarri. Sui social - soprattutto Twitter - i tifosi della Lazio sono trepidanti. Da quello che si deciderà nelle prossime ore, dipenderà evidentemente anche il futuro della Lazio. Lotito vuole accontentare la piazza, vuole rispondere all'ex figlioccio Inzaghi, corso via dopo (forse) una stretta di mano. Per farlo, evidentemente, ha solo un modo. Prendere Sarri. Qualsiasi altra soluzione, sarebbe ovviamente una delusione per tutti. Probabilmente, anche per buona parte dello spogliatoio così come per Tare che secondo più fonti, starebbe spingendo per avere il sì di Lotito all'affare Sarri.

16.46 - Come riportato da IlMessaggero.it, Lotito - al telefono - ancora mette in dubbio la sua presenza all'incontro con Sarri previsto per stasera in una location top secret. Sarri comporterebbe una clamoroso esborso economico (2,8 a stagione con bonus a salire sino a 4 milioni) per tre anni, ma anche un importante rivoluzione della squadra. Lo stesso patròn manda a dire in giro che Maurizio vuole almeno sei rinforzi per sedersi in panchina e condividere il progetto per la prossima annata. Può ancora succedere tutto, con Vitor Pereira (sopratutto) e Villas Boas in seconda battuta, che aspettano una fumata nera. Lotito - scrive sempre la stessa fonte - assicura che prenderà comunque un allenatore titolato, aver vinto nel curriculum è l’unica cosa che conta.

14.11 - Alfredo Pedullà sottolinea come - dopo l'ufficialità di Inzaghi all'Inter - Lotito possa rispondere subito, stasera stessa:

13.23 - Secondo indiscrezioni raccolte in questi minuti da Cittaceleste.it, contrariamente a quanto si diceva questa mattina, non sarà Lotito ad andare da Sarri. Ma Sarri - evidentemente - ad andare da Lotito. In tarda serata (forse tardissima) ci saranno i primi riscontri sull'esito dell'incontro che comunque, si svolgerà in una località ancora top secret.

12.20 - La redazione di Cittaceleste.it raccoglie conferme: le prossime ore saranno davvero quelle decisive per capire il futuro della panchina della Lazio. La telenovela non ci sarà. 48 ore al massimo, probabilmente anche meno. A dimostrazione di questo, anche l'indiscrezione per cui anche nella giornata di ieri - nonostante fosse festa - le parti si sarebbero tenute in contatto per limare la parte economica. E dunque, arrivare a questa sera, con lo spazio per parlare maggiormente degli aspetti tecnico-tattici. Trovare la quadra è possibile. La Lazio ha voglia di Sarri e Sarri, ha voglia di Lazio.

6.09 - La Gazzetta dello Sport con una grafica fa salire in maniera molto importante le percentuali di approdo di Sarri alla Lazio, fino al 70%.

 Sarri: per la Gazzetta arriva al 70%

6.05 - Come scrive Il Messaggero Tare è in pressing, gli ha già spianato la strada, ma il presidente deciderà anche in base all’alchimia. E’ titubante sulla personalità di Sarri, sa che a uno come lui nello spogliatoio dovrà sempre lasciare carta bianca senza nessuna ingerenza. In più dovrà in parte rivoluzionare la squadra, confidando in qualche (vedi Lazzari) plusvalenza. Nel primo (forse anche ultimo) e decisivo faccia a faccia andrà sciolta pure ogni questione economica, in parte già limata nella giornata di festa. Questo l’ultima offerta verbale a ieri sera: due stagioni e opzione per la terza, con una base fissa alzata a 2,8 milioni più premi legati ai 20 successi (300mila), Champions (500mila) e scudetto (un milione) come parte accessoria. Già questa mossa al rialzo fa pensare a una schiarita per far rientrare il fastidio provocato a Sarri, dopo l’incontro con Vitor Pereira. Doveva restare segreto il colloquio di tre ore di martedì sera, la notizia ha rischiato di creare una crisi diplomatica. Maurizio è stato tranquillizzato da Lotito e Tare di essere la prima scelta, ma ora bisogna fare in fretta e chiudere la telenovela.

6.02 - Anche il Corriere dello Sport è sulla stessa linea del Messaggero: Tare (dicono) si sarebbe innamorato di Sarri. E per questo, starebbe spingendo Lotito a prendere il tecnico. Che a Formello porterebbe grandissima esperienza e che è l'unico grande nome per sollevare una piazza che ha tanta voglia di tornare a sognare. A quanto pare l'incontro potrebbe avvenire in un luogo segreto. Lotito, accompagnato da Tare, potrebbe voler incontrare il tecnico in un posto dove davvero nessuno può arrivare: in ballo c'è il futuro della Lazio.

 Lotito incontra Sarri

5.59 - Come ogni mattina, anche oggi siamo pronti a partire con un nuovo live aggiornato da mattina a notte fonda. Per riportarvi tutte le indiscrezioni relative a Sarri e al suo possibile approdo alla Lazio.