Il Milan vince il derby della Madonnina, ma la festa rossonera dura poco. Neanche il tempo, per Sozza, di fischiare che Allegri sfreccia via, come aveva già fatto spesso nelle ultime uscite con i rossoneri, dritto verso gli spogliatoi. Un sorriso trattenuto a stento, per il tecnico livornese: di certo, non era sua intenzione interrompere la festa nell'immediato post partita contro l'Inter. Festeggiamenti, che poi si sono prolungati anche nella notte in un locale.
news
Milan, in arrivo il doppio confronto con la Lazio. Allegri richiama i suoi
Ma il terzo successo contro una big non scompone Allegri, che predica equilibrio e piedi per terra verso il doppio confronto con la Lazio. L'ex allenatore della Juventus, infatti, mantiene la calma e fissa gli obiettivi verso i due impegni (Serie A e Coppa Italia) contro i biancocelesti. Ha speso parole di elogio soprattutto per il capitano, Maignan, autore di una prestazione a dir poco eccezionale nella stracittadina, oltre alla parata decisiva sul rigore battuto da Çalhanoğlu.
Non solo. Ha sottolineato la bravura del suo Milan in entrambe le fasi, soprattutto perché ha gradito non subire gol. Ha invitato i rossoneri a godersi il momento, ma senza esagerare: in arrivo c'è una Lazio rinfrancata e in crescendo, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Non ha stoppato la festa rossonera, ma senza allentare la tensione. E non lo farà neppure a Milanello, dove oggi sono ripresi gli allenamenti proprio in vista del big match di sabato contro la squadra di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

