Domani sera alle 20.45 la Lazio è attesa nel match contro il Milan di Conceicao, con San Siro teatro dello scontro. I biancocelesti sono chiamati a una prestazione importante, soprattutto per far scacciare via dalla mente dei tifosi la recente eliminazione in Coppa Italia contro l'Inter: testa dunque al campionato, dove c'è un quarto posto da conquistare.
news
Milan-Lazio, balorda nostalgia: l’ultimo successo a San Siro risale a…
Storicamente, però, per i biancocelesti la tappa milanese rossonera ha rappresentato un duro ostacolo da affrontare, soprattutto se si guarda alla recente storia del club. In effetti, sono passati più di cinque anni dall'ultimo successo della Lazio a San Siro in campionato: l'ultima vittoria dei biancocelesti in terra milanese sponda rossonera risale infatti al 3 novembre 2019, quando la Lazio di Simone Inzaghi vinse per 1-2 contro il Milan allenato da Stefano Pioli.
Di quella formazione capace di battere i rossoneri, ne sono rimasti in tre: Patric, Marusic e Lazzari. Di questi, l'unico a essere sceso in campo in quel match era stato il terzino destro ex Spal, schierato nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Se si guarda a quella formazione, nella mente dei tifosi biancocelesti riaffiorano dolci ricordi. In quel 3-5-2 "inzaghiano", infatti, erano presenti diversi giocatori capaci di segnare la recente storia del club biancoceleste: da Immobile a Milinkovic-Savic, da Luis Alberto a Lucas Leiva, fino ad arrivare a capitan Lulic, sempre pronto a guidare la fascia sinistra. Leggere questi nomi, farebbe provare ai tifosi biancocelesti un forte sentimento di nostalgia, o meglio, di "balorda nostalgia", come direbbe Olly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA