news

Milan-Lazio, il bilancio tra i precedenti nella storia dei due club

Lazio-Milan
Il bilancio tra Milan e Lazio sorride, e non poco, ai padroni di casa del match di questa sera. Baroni spera di poter invertire il trend
Stefania Palminteri Redattore 

Stasera alle 20.45 andrà in scena il big match tra Milan e Lazio. A San Siro i biancocelesti hanno vinto due volte negli ultimi 30 anni, l'ultima nella stagione 2019-2020, grazie ai gol di Immobile e Correa. Il bilancio totale, tuttavia, sorride nettamente ai rossoneri.

In 191 partite totali, infatti, il rendimento dei biancocelesti è piuttosto scarso: 40 vittorie per la Lazio, 65 pareggi e 86 vittorie per il Milan. Più recentemente, lo storico non cambia molto: la società capitolina non trova i tre punti in campionato dalla stagione 2022-23, quando in casa l'ex mister Sarri sconfisse Pioli per 4-0.

Di lì in poi tre sconfitte e un pareggio, l'ultimo ottenuto all'andata di questa stagione. Mister Baroni, questa sera, ha una grande opportunità per riscrivere la storia di una sfida importante, fondamentale anche in ottica quarto posto, valido per l'accesso alla prossima Champions League.