cittaceleste news Milan-Lazio, Calvarese: “Rigore nel finale? Ci sono due errori”

news

Milan-Lazio, Calvarese: “Rigore nel finale? Ci sono due errori”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell'ex direttore di gara, arrivate tramite social, in merito alla decisione arbitrale che ha scatenato le proteste biancocelesti

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Gianpaolo Calvarese, ex direttore di gara di Serie A, ha commentato tramite i propri canali social la decisione arbitrale che ha infiammato il finale di Milan-Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Sono convinto che gli arbitri ogni tanto si complichino la vita. Parlo del fallo di mano di Pavlovic: era da rigore? Andiamo al punto. Secondo la review del VAR il braccio sarebbe fuori sagoma e quindi punibile con il calcio di rigore. Ma nella stessa review si dice che c'è un fallo precedente di Marusic su Pavlovic. Ora, guardiamo bene: per prima cosa quel fallo di mano non è mai punibile. Pavlovic è in marcatura, tiene l'uomo in un corpo a corpo naturale, non va a cercare il pallone con il braccio. Secondo: Marusic non commette alcun fallo. Nessuna trattenuta, nessuna spinta. Contrasto regolare. Secondo me quindi ci sono due errori: il rigore non c'è e il fallo precedente nemmeno. Una situazione abbastanza semplice resa complicata inutilmente".