news

Milan-Lazio, Sarri: “Oggi abbiamo fatto grandi passi indietro. Immobile…”

redazionecittaceleste

Dopo un paio di mesi in cui abbiamo avuto una discreta continuità siamo tornati al vecchio difetto. Scarichi di energie mentali nervose ma anche fisiche. Sono cose difficili da capire in un momento in cui la squadra sembrava in salute anche mentale ed esprime allenamenti di alto livello. Per me è stata una sorpresa in negativo.

Bisogna prendere atto di questa partita e pensare alla prossima senza distruggere tutto. Abbiamo una gara tra quattro giorni, non dobbiamo fare un dramma perché ci giochiamo tanto. Con questa carica mentale stasera a prescindere da chi sarebbe sceso in campo avremmo perso. Si parla di ragazzi che hanno giocato spesso, nonché torna in campo dopo tre quattro mesi. L’approccio mentale alla partita ha messo in luce un vecchio difetto.

C’era troppo poco tempo da Firenze a oggi, far giocare gli stessi undici a una distanza così breve sarebbe stato troppo. Quando ho detto che eravamo in una terra di nessuno intendevo che eravamo in tre competizione ed era difficile preferirne una. Ora vediamo se la prossima partita del campionato ci consentirà di essere solidi e in lotta per l’Europa”.