cittaceleste news Milan-Lazio, il Giudice Sportivo: squalifiche o multe, la scelta dopo San Siro

news

Milan-Lazio, il Giudice Sportivo: squalifiche o multe, la scelta dopo San Siro

Romagnoli e Guendouzi
Il referto del Giudice Sportivo in seguito alla tredicesima giornata del campionato 25/26: ecco le decisioni prese in merito ai biancocelesti
Michele Cerrotta

Tredicesima giornata di Serie A in archivio e nuovo, atteso referto del Giudice Sportivo disponibile. La Lazio è reduce dal caos di San Siro contro il Milan e attendeva con attenzione il comunicato del Giudice Sportivo per scoprire eventuali squalifiche o semplici multe. Puntuale, come ogni settimana, è arrivato il verdetto: confermate le ammonizioni di PellegriniRomagnoli. Presente, poi, una multa per Guendouzi: il francese riceve 5.000 euro di ammenda "per avere, al termine della gara, mentre usciva dal terreno di giuoco, rivolto gesti provocatori ai sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale".

Zaccagni, per cui è stata confermata l'ammonizione, la sua terza sanzione stagionale, riceve anche un'ammenda da 1.500 euro"sanzione aggravata perché capitano della squadra". Confermata, ovviamente, anche l'espulsione con allegata squalifica di Ianni, che riceve anche un'ammenda pari a 5.000 euro "per avere, al 53° del secondo tempo, in risposta all'atteggiamento provocatorio dell'allenatore della squadra avversaria, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di quest'ultimo".