Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, Sarri in conferenza: “L’abbiamo data subito per persa. La Champions…”

Sarri
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste subito dopo il fischio finale della sfida di San Siro contro il Milan giocata alle ore 15:00
redazionecittaceleste

La Lazio perde meritatamente a San Siro e spreca una grossa occasione per staccare le avversarie in classifica. Al termine della gara finita 2-0 per i rossoneri, mister Maurizio Sarri ha risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Oggi la sensazione è che la Lazio sia sembrata arrendevole fin da subito

"Siamo andati sotto dopo 29 minuti di 2 gol senza che la partita avesse proposto niente. Il Milan aveva fatto poco, noi pure. Un 2-0 del tutto occasionale. E' dopo che il Milan ha meritato la vittoria. La sensazione è che sul 2-0 noi l'abbiamo data per persa fin da subito se non negli ultimi 5-10 minuti del secondo tempo. Il problema è stato quello. Non penso che siamo entrati scarichi. Casualmente ci siamo trovati sotto 2-0 senza che la partita fosse cominciata. Ci doveva essere un tentativo molto più violento".

Anche il Milan ha sempre un'altra cilindrata rispetto alla Lazio? Chi vede meglio tra Milan e Inter?

"Il Milan è andata sopra 2-0 dopo 29 minuti e l'ha gestita. La sensazione è che stia meglio l'Inter. La qualità media della corsa è stata superiore alla nostra anche oggi".

Ha la certezza della Champions?

"Ci vuole fantasia per avere questa certezza. La classifica è cortissima e questo non lo penso assolutamente. Ci sono 4 partite in cui dare tutto e più di tutto".

Parlando dell'errore iniziale, è stata un'imprudenza di Casale perché Marcos era marcato?

"Io penso che la palla arrivata da Casale non era un granché ma neanche lo smarcamento di Marcos. Doveva arrivare più violento sulla palla per riaprire a sinistra. Sono errori che possono succedere e ci sono anche arbitri che li fischiano. Noi a Firenze abbiamo 4 gol così e scrissero che avevamo fatto 4 gol in contropiedi. Hanno fatto un errore tutti e due secondo me".

Ciro come sta?

"Il dottore non mi ha riferito di nessun tipo di problema".

Sei preoccupato dell'attuale momento? Sei preoccupato delle prove di Milinkovic?

"Qui bisogna essere concentrati. Né preoccupati né tranquilli. Bisogna essere proiettate verso la prossima partita. Che noi in questo momento abbiamo quei 2-3 giocatori che per noi sono fondamentali e che non stanno nella condizione migliore questo è evidente".

Cataldi?

"Vediamo domattina se può cominciare a fare qualcosa in campo. Se né domani né domani l'altro riesce ad allenarsi diventa difficile la sua presenza nella prossima partita. A tirare delle somme, noi abbiamo perso un punto solo al Milan".

Cosa manca alla Lazio?

"Inter e Milan sono due squadre che abbiamo anche battuto. Hanno rose molto più forti della nostra. Quindi ci manca ancora qualcosa per essere alla pari con queste squadre qui ma la classifica dice qualcosa di diverso".