La Lazio resiste solo un tempo e cade vittima del Milan a San Siro, incassando la quarta sconfitta stagionale. Decidono Pulisic e Okafor su un allungo straripante di Leao e per i capitolini serve nuovamente voltare pagina in fretta per ripartire. Al termine della sfida l'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la sconfitta. Queste le parole del tecnico.
news
Milan-Lazio, Sarri a Dazn: “Ottimo primo tempo. La nostra responsabilità…”
"Abbiamo fatto un primo tempo notevole, in cui abbiamo la responsabilità che abbiamo creato tante occasioni senza tramutarle in occasioni clamorose e c'erano tutti i presupposti. Abbiamo sofferto i primi 15 minuti del secondo tempo, in cui faticavamo a venir via dalle nostre zone di campo. Poi abbiamo fatto un buon settore di partita tra i due gol. La prestazione è anche di livello, pensare di venire qui senza soffrire neanche un quarto d'ora è difficile. La gara la perdi per due accelerazioni di giocatori con una diversa cilindrata. Ci dispiace, ma penso che abbiamo ritrovato la strada giusta.
Castellanos? Ha fatto come tutta la squadra, un buon primo tempo ed è andato in difficoltà nel farci risalire nell'inizio del secondo tempo. Per essere la sua prima gara dal primo minuto ha fatto un'ottima partita. Il centrocampo nel primo tempo m'ha soddisfatto, ha recuperato un ottimo numero di palloni, tramutandoli in azioni propostive. Poi quando si è trattato di reggere nei dieci minuti di difficoltà ci siamo abbassati troppo. La pressione del Milan è durata 10 minuti, è facilmente prevedibile che ci siamo blocchi di 10 minuti in cui ti mettono in difficoltà. La maggiore era uscire perché stavamo concedendo tantissimo.
Con Kamada adesso potremmo fare più fatica, anche se siamo abituati ad un centrocampo più offensivo che difensivo, vediamo se riusciamo a trovare la quadra. Rovella? Mi sembrava giusto dargli continuità per 2-3 partite visto che veniva da un lungo infortunio per ritrovare il top della condizione. Sta facendo bene, anzi, continua a sorprendermi. Soprattutto nella fase difensiva, ha recuperato tanti palloni.
Quando giochiamo in campionato bisogna pensare al campionato, non possiamo pensare alla Champions. Per noi la Champions è un lusso, ma la stagione si gioca in campionato. Restare nelle zone alte della classifica per conquistarla di nuovo sarebbe vitale. Da lunedì cominceremo a pensare alla sfida contro il Celtic. Non è detto che una squadra che ha difficoltà in campionato le abbia anche in Champions.
Ciro non è uscito bene dalla partita con il Torino. Lui era dubbioso di giocare, per il dottore c'era un po' di rischio, quindi abbiamo deciso così. Poi ha fatto 7-8 minuti di riscaldamento in cui andava meglio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA