cittaceleste news Mkhitaryan e il mancato passaggio alla Lazio: Enrico Lotito fece da tramite

news

Mkhitaryan e il mancato passaggio alla Lazio: Enrico Lotito fece da tramite

Mkhitaryan
Con l'uscita del suo libro autobiografico, "La mia vita sempre al centro", Mkhitaryan ha svelato un retroscena legato alla corte della Lazio
Edoardo Benedetti Redattore 

Henrikh Mkhitaryan alla Lazio, un affare mai concretizzato nonostante la corta della società biancoceleste. Con l'uscita della sua autobiografia, "La mia vita sempre al centro. Il viaggio di un ragazzo armeno tra determinazione e sacrificio", il centrocampista armeno ha svelato nel proprio libro un particolare retroscena legato, appunto, all'estate 2022, appena pochi mesi dopo la vittoria della Conference League della Roma, in cui militava all'epoca. All'epoca dei fatti l'ex Borussia Dortmund viveva in un palazzo situato nel quartiere Eur, lo stesso in cui viveva anche Enrico Lotito.

Il figlio del patron biancoceleste - nonché Direttore Generale del Settore Giovanile maschile della Lazio e della Lazio Women - fece da tramite per l'operazione, che non andò mai in porto. Una ricca offerta, quella avanzata dalla Lazio, per tre anni più un anno opzionale e la possibilità di rescindere dopo due stagioni. Mkhitaryan rifiutò e nel libro racconta: "Mentre lui mi raccontava della Lazio io pensavo alla Roma. Soprattutto alla gente. Alle bandiere. Alla Curva Sud. Ai cori. All'inno. Ai bambini in tribuna. Non avrei mai potuto tradire i tifosi in quel modo, a tutti loro volevo un gran bene. Meritavano il mio totale rispetto".