Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Movimenti a centrocampo per la Lazio: ecco cosa potrebbe accadere

Luis Alberto, Milinkovic e Leiva

Intoccabili i tre titolari, per Sarri è il momento di scegliere il pacchetto delle seconde linee: alcune sono in casa, altre devono arrivare

redazionecittaceleste

Quello della Lazio è uno dei centrocampi più belli d’Europa” diceva Sarri nel 2019, quando alla guida dei bianconeri si preparava ad affrontare i biancocelesti in Supercoppa. Pensiero cresciuto nel tempo e definitivamente verificato ora che, finalmente, quel centrocampo può allenarlo. Il feeling tra Sarri e Milinkovic, Luis Alberto e Leiva è scoppiato immediatamente. Sia a livello individuale che come reparto. Sarri è estasiato e i giocati sono stregati. Ma, dietro di loro, continuano i movimenti per costruire un pacchetto di seconde linee che possa essere all’altezza dei titolari. Tra chi è già in rosa e i nuovi acquisti, la situazione sembra essere in via di definizione.

 Danilo Cataldi

Il destino di chi è in rosa

Guardando la lista dei convocati per il ritiro di Marienfeld, dietro i tre titolari intoccabili si leggono i nomi di Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi ed Escalante. Tra questi, qualcuno sembra aver guadagnato la fiducia totale del tecnico, mentre altri sono ancora in bilico. Chi rimarrà senza alcun dubbio è Danilo Cataldi, per il quale Sarri ha pronto un ruolo su misura, diverso da quello disegnato da Inzaghi. Escalante, poi, dovrebbe rimanere a meno che non si riscaldi nuovamente la pista con il Marsiglia per Kamara. Akpa Akpro è quasi certamente in uscita, per far posto a Basic. In uscita, poi, potrebbe esserci anche André Anderson: Sarri lo ha portato anche in Germania, sintomo del fatto che forse intravede qualcosa nel giocatore. Ma probabilmente, considerando anche l’abitudine a utilizzare una rosa ristretta, il classe ’99 sarà mandato a giocare con regolarità.

Chi può arrivare dal mercato

Pensando ai possibili nuovi acquisti, il primo nome non può non essere quello di Toma Basic. La Lazio ha praticamente pronto l’accordo sia con il giocatore che con il Bordeaux, ma si sta facendo di tutto per accelerare l’arrivo del croato. Sia per metterlo immediatamente a disposizione di Sarri, sia per evitare inserimenti indesiderati di altri club. C’è poi Boubacar Kamara del Marsiglia, che era sembrato molto vicino ai biancocelesti ma su cui ora si registra il forte e concreto interesse del Milan. Attenzione infine a Loftus-Cheek, che potrebbe tornare di moda in prestito insieme a un altro giocatore del Chelsea.