Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Muriqi ancora a segno: “Contento per il gol, ma…”

Vedat Muriqi

Nessuno lo avrebbe mai detto dopo quanto visto alla Lazio, eppure Vedat Muriqi sembra essere rinato da quando veste la maglia del Maiorca.

redazionecittaceleste

Una Lazio con molte assenze e reduce dalla partita di Oporto giocata giovedì sera mette in campo un'ottima prestazione contro l'Udinese ed esce dalla Dacia Arena con un punto. I biancocelesti reagiscono al gol subito dopo pochi minuti da Deulofeu e trovano il pareggio nel finale del primo tempo grazie al colpo di testa di Felipe Anderson. Si conclude così una settimana molto impegnativa per la squadra di Maurizio Sarri, ma ora ne comincia un'altra piuttosto complicato. Giovedì sera allo Stadio Olimpico andrà in scena il ritorno del play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League contro il Porto. Poi, domenica sera, la Lazio sarà ospite allo Stadio Diego Armando Maradona in una sfida molto difficile contro i partenopei.

Nella gara di Udine ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A Jovane Cabral, entrato a metà del primo tempo al posto dell'infortunato Pedro. La sua prestazione ha fatto bene sperare, con l'ex Sporting entrato subito nel vivo del gioco e vicino al gol in un paio di occasioni. Il capoverdiano, pure non essendo una vera prima punta, è arrivato a gennaio per sostituire Vedat Muriqi. Il kosovaro si è trasferito in prestito, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, al Maiorca e sembra aver trovato la sua dimensione. Nel gara di ieri contro il Betis, Muriqi è andato ancora segno.

Queste le sue dichiarazioni a Rcdmallorca.es al termine della partita: "Oggi non meritavamo di perdere. Avremmo potuto prendere un punto contro un avversario difficile come il Betis. Il rigore è stato un peccato. Dobbiamo continuare a lottare. Sono contento del gol, ma voglio che serva per fare punti". Sono già due le reti di Muriqi nel campionato spagnolo, in sole tre partite disputate. E pensare che in Serie A, con la maglia della Lazio, il kosovaro aveva segnato solamente un gol in 38 presenze.