Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Lazio, multati i tifosi biancocelesti: la sentenza del Giudice Sportivo

Tifosi Lazio
Il Giudice Sportivo ha diramato il comunicato con le sentenze per l'ultimo turno di campionato. Multata la società biancoceleste: il motivo

redazionecittaceleste

La Lega Serie A ha diramato il comunicato del Giudice Sportivo con le decisioni relative alla 25a giornata di Serie A. In casa Lazio, oltre alla conferma della squalifica di Marusic, vi è un'ammenda a carico della società per il comportamento dei tifosi biancocelesti in Napoli-Lazio. Come riscontrabile sul comunicato il Giudice Sportivo ha stabilito un'ammenda pari a 15.000 euro alla Soc. Lazio "per avere suoi sostenitori, durante la gara ed al termine della stessa, lanciato nei settori occupati dalla tifoseria avversaria due petardi e una bottiglietta di plastica; per avere inoltre suoi sostenitori, durante la gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi; per avere, infine, nel corso della gara, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". 

Inoltre il Giudice Sportivo ha aperto ad ulteriori indagini per dei cori rivolti dai tifosi biancocelesti a Victor Osimhen, nel corso della partita. Cori poi segnalati e che saranno oggetto di nuove indagini da parte della Procura federale. "Il Giudice Sportivo, letto il rapporto della Procura federale, in ordine ai cori rivolti dai sostenitori della soc. Lazio al calciatore Osimhen ritiene necessario che la medesima Procura federale acquisisca elementi dai responsabili dell'Ordine pubblico, in ordine alla segnalazione dei suddetti cori" si legge nel comunicato.