Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Lazio, Tare: “Champions fondamentale per la nostra crescita”

Le parole del direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, poco prima del fischio d'inizio della gara tra la Lazio e il Napoli

redazionecittaceleste

A margine della sfida tra Napoli e Lazio, i microfoni di Sky Sport hanno intercettato il pensiero del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare. Il quale ha parlato dell'importanza, per la società capitolina, l'ingresso in Champions League. In chiusura, l'addetto ai lavori albanesi ha detto la sua sul mercato, ponendo l'accento su Sergej Milinkovic-Savic. Grande protagonista della prossima campagna acquisti: "Vedendo anche i tempi che stiamo passando, sarebbe fondamentale per la nostra società la riqualificazione in Champions League. I presupposti ci sono, ma l'ingresso non dipende solo da noi. Ora siamo qui a Napoli con la voglia di vincere: sarebbe fondamentale. Il gioco della squadra, e la sua determinazione, mi dà fiducia. Abbiamo dimostrato di poter vincere, grazie alla voglia, anche all'ultimo minuto. Inzaghi? L'abbiamo già detto: la firma arriverà. Conoscendo il suo modo di essere, è come se fosse rinchiuso in gabbia ora che ha il coronavirus. Il suo lavoro è stato buono anche se da casa".

Sul mercato di Milinkovic

"Sicuramente potrebbe giocare nelle squadre migliori della Champions League. Anche noi abbiamo giocato bene in Europa, nonostante gli ultimi minuti con il Club Brugge. Il merito è del lavoro svolto in questi anni, sono contento di quello che abbiamo ottenuto. Il lavoro, tuttavia, è ancora lungo. Ripeto che per la nostra crescita sarebbe fondamentale riuscire a qualificarsi in Champions anche quest'anno".

Sulla Superlega

Prima di lasciare i cronisti e di raggiungere il campo, Igli Tare ha anche commentato le vicende legate alla Superlega: "La settimana è stata travolgente per tutti, siamo scioccati. Il calcio è fatto di emozioni destinate alla gente. Per fortuna le cose sono tornate alla normalità abbastanza presto. Tuttavia, il calcio mondiale ha bisogno di riflettere sul suo futuro. Per il bene di questo sport bisognerà fare chiarezza. Cosa che nelle ultime settimane è cambiata".