- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì di 19 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri sera la federazione portoghese ha comunicato il rientro di Tavares, non idoneo a giocare. Taty Castellanos, invece, scrive su instagram di essere amareggiato. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Sul fronte Tavares, ieri sera è arrivata la decisione definitiva della federazione portoghese. Tornerà a Roma come specificato dopo i controlli effettuati in ritiro con la Nazionale e i due giorni di allenamenti saltati. Il terzino non è stato ritenuto idoneo dai medici per la doppia partita con la Danimarca , è stato scritto. “Il difensore si è presentato con limitazioni che gli rendono impossibile recuperare tempestivamente, tornerà nel club dove proseguirà a suo recupero”. Un mezzo sospiro di sollevo, fino a ieri pomeriggio a Formello erano ancora appesi ai report che arrivano a distanza. Tavares si è fermato nel riscaldamento di Bologna, poi però aveva risposto alla convocazione del ct Martinez: “Sentiva dei fastidi muscolari, abbiamo deciso di non rischiarlo”, la spiegazione di Baroni. “Non rischiarlo per la Nazionale?”, era la domanda che imperversava tra i tifosi. Lo stesso quesito, più o meno, era scattato nella Lazio da lunedì, quando il terzino aveva preso il volo per raggiungere Cristiano Ronaldo e compagni.
L'argentino ha utilizzato Instagram per esprimere il proprio rammarico, un messaggio accorato: “Famiglia Lazio, dopo un mese di recupero dall'addutore, dopo tanti sforzi fisici e mentali per tornare in campo, ho avuto una lesione al soleo dall’altra gamba. Sono triste e scoraggiato, vorrei davvero giocare, vedervi e sentire il loro sostegno (riferimento ai tifosi, ndr). Non sono abituato a questo tipo di infntuni, è tutto molto nuovo per me, ma è una cosa che può succedere. Non vedo l'ora di essere di nuovo con voi. Lavorerò per essere presto più forte e pronto ad aiutare la squadra.
Forza Lazio!”, Baroni dovrà studiare le soluzioni per la sua pesante sostituzione. La sua disponibilità va esclusa contro Torino e in più l’andata con il Bodo/Glimt (in Norvegia sul sintetico).
© RIPRODUZIONE RISERVATA