news

News Lazio / Il ritorno del Taty e la soddisfazione di Baroni: rassegna stampa

Baroni
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 11 marzo 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 11 marzo 2025 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri sera, all’Olimpico, i biancocelesti hanno ottenuto solo un punto dallo scontro con l’Udinese, fallendo il sorpasso sulla Juventus e rimanendo a -1 rispetto alla squadra di Motta. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Il rientro del Taty

—  

Mister Baroni, spiegando le scelte iniziali, nel post partita ha confermato che conta di

recuperare il Taty Castellanos per giovedì contro il Viktoria Plzen: “Conto di recuperarlo, anche se non per tutta la partita”. Il punto sugli altri, partendo da Tavares: “Lui come Rovella, era molto affaticato. Mi sono detto "non posso rischiare uno stop adesso Tavares può farcela per giovedì, Rovella tornerà a Bologna visto che è squalificato in Europa”. Mister Baroni aspetta anche Dele-Bashiru: “ Ieri ha provato ma non se l’è sentita”.

La soddisfazione di Baroni

—  

C'è anche il dato positivo, non solo la "pareggite" venuta fuori all'Olimpico (quattro nelle ultime sei partite interne di campionato). La Lazio di Baroni è in serie positiva da sei giornate consecutive in Serie A e non era mai accaduto in questa stagione. Un segnale di continuità quandosi insegue un traguardo importante come la Champions: è stato fallito il sorpasso sulla Juve, ma a volte bisogna sapersi accontentare. La corsa resta apertissima. “Ho visto delusione nello spogliatoio e mi fa piacere, i ragazzi volevano vincere ma io penso sia un pareggio di valore. Un punto prezioso. Eravamo sotto ritmo, ma la squadra è sempre rimasta in partita,ha dato tutto.Queste partite, in una fase così complicata della stagione, si affrontano anchecosì. Ci sono mancate un po' di qualità e di lucidità. La Lazio ha scontato una condizioneprecaria e la fisicità dei friulani. L'Udinese non mi ha sorpreso, li avevo visti,

venivano da un periodo di formabrillante, vincendo le ultime quattro partite su cinque, periodo di forma brillante, vincendo le ultime quattro partite su cinque, e hanno fisicità.Per uscire bene dal basso sarebbeservito più ritmo, forse dovevamo attaccare di più la profondità. Peccato per il gol subito. Okoye si è superato su Zaccagni. La partita era complicata con un avversario in salute, con la testa libera e che prepara una partita a settimana. Siamo rientrati sperando di segnaresubito,sapevamo di aver speso tanto, ma la squadra è rimasta sul pezzo, con l’atteggiamento giusto”.