news

News Lazio/ Mese decisivo per Romagnoli, ritorno su Fazzini: rassegna stampa

News Lazio/ Mese decisivo per Romagnoli, ritorno su Fazzini: rassegna stampa - immagine 1
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 5 giugno 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 5 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Mese decisivo per Romagnoli

—  

Dopo aver chiuso il ritorno di Maurizio Sarri, è l’ora della soluzione dei casi. Il ds Fabiani oggi vedrà Sarri e riesamineranno il piano approntato nei giorni scorsi in Toscana. Sul tavolo non ci sono solo eventuali acquisti, ci sono anche contratti da ritoccare e rinnovi da chiudere.

Alessio Romagnoli fa parte della prima lista, in attesa di un adeguamento mai arrivato. Per Sarri, neppure a dirlo, è intoccabile. Fabiani aveva riallacciato i contatti con lo staff di Alessio, il primo incontro era stato veloce e ce ne sarà un altro a breve. Entro giugno il caso può risolversi, l’idea è chiuderlo il prima possibile per aprire il ritiro di luglio senza contratti in sospeso.

Romagnoli aspettava il ritocco nel 2022, forte di una promessa strappata a Lotito. Il patto è venuto meno e dunque servirà un punto d’incontro. Il centrale ha ricevuto sondaggi dall’Italia e dall’estero, ma in caso di divorzio valuterebbe solo club stranieri. Lo strappo si era allargato dopo la partita con la Juve, dopo lo sfogo del difensore. Tuttavia, il rinnovo sembra essere la soluzione migliore per tutti -soprattutto per il nuovo tecnico- e Fabiani è deciso a chiudere il nuovo contratto.

Ritorno su Fazzini

—  

Oggi a Formello è atteso Maurizio Sarri e la visita lampo servirà per riparlare di mercato con il ds Fabiani. Ha incassato la conferma di tutti i big e l’impegno della società a snellire la rosa fino a 22 elementi: 19 giocatori di movimento e 3 portieri.  Le mosse di mercato sono legate alla riuscita di questa doppia operazione. Per ogni partenza Lotito ha promesso un sostituto di pari valore.

Il primo è Jacopo Fazzini, 22 anni, vicinissimo a gennaio. Lo cerca il Bologna, s’è inserito il Torino. Fazzini aveva detto sì alla Lazio e a Baroni nel mercato invernale, poi lo stop. Lotito e Corsi sono passati dall’accordo alla lite, è saltato tutto. L’Empoli è retrocesso e il giocatore punta a tornare subito in A.

A gennaio era stato valutato 12 milioni, la Lazio ne aveva offerti 10 più 2 di bonus. Può essere la base da cui ripartire. Sarri parlava di Fazzini in tempi non sospetti, quando ancora era da svezzare. Oggi ha 22 anni e garantisce qualità, ultimo passaggio. Per la Lazio, sempre a gennaio, era finito fuori squadra: adesso la musica è cambiata.