news

News Lazio / Pedro seconda gioventù e i tifosi a Plzen: rassegna stampa

Pedro e Zaccagni
Le principali notizie della mattinata di oggi martedì 4 marzo 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Stefania Palminteri Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 4 marzo 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Il gol vittoria allo scadere di Pedro contro il Milan, a San Siro, certifica l'ottimo momento di forma dello spagnolo che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Mister Baroni lo coccola e intanto potrebbe convincere fare almeno un altro anno a questi livelli. Non c'è tempo per pensare alla vittoria contro i rossoneri al Meazza poiché, giovedì sera invece, ci sarà l'andata degli ottavi di finale di Europa League. L'avversario, i cechi del Viktoria Plzen, nella sfida in programma alle 21 ospiteranno i biancocelesti alla Doosan Arena. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La seconda gioventù di Pedro

—  

"Queste sono partite speciali. Quando si vince in stadi come San Siro ti viene voglia di continuare, di proseguire con tutti i tuoi compagni festeggiando. Sono momenti unici per me, me li godo al massimo come sempre". L'infinità di Pedro è in queste parole rilasciate a Radio Serie A nella notte milanese, riportate dal Corriere dello Sport. Campioni come lui ti fanno credere che si può davvero giocare all'infinito e ti insegnano che bisogna crederci all'infinito. Sei gol in campionato, solo nel 2021-22 ha fatto meglio (9). Il suo tempo non è scaduto e non scadrà con il contratto che ha la deadline a giugno. "Voglio restare, qui sto bene, sono felice", il messaggio lanciato dopo la partita, una lettera d'amore. Lotito e Fabiani nelle scorse settimane avevano aperto al rinnovo: "Questa è casa sua", ma non se ne discuterà subito, tra maggio e giugno. Sogna il rinnovo quando si saprà se la Champions sarà possibile o meno. Pedro resterebbe lo stesso: ha dato la sua disponibilità, spera di giocare qui ancora un anno. Ne festeggerà 38 in estate, uno come lui può pensare di giocare fino a 40 anni. Ha ancora lo scatto bruciante, soprattutto quando entra in corsa. E quale freddezza, quale perfezione davanti alla porta. Il video del rigore battuto a San Siro è in loop sui social, in primo piano c'è il suo viso, è la fotografia di un campione più forte di tutto, delle pressioni, di uno stadio intero. Nessuna smorfia, sguardo mai increspato, solo lui poteva calciare con leggerezza per quanto solo lui sa cosa ha provato. Poi il tiro spiazzante, il gol, il furore, lo sguardo rivolto verso la Curva laziale, gli occhi all'insù, la mano ripetutamente sul petto, una risata sadica, anti-Diavolo. Fino alla festa che ha spento le luci di San Siro. "Gli ho chiesto se era nervoso prima di tirare, non mi ha risposto, non mi ha detto nulla, si è messo a ridere", il racconto di Isaksen diventato retroscena. Ci sarà un segreto dietro quel ghigno.

I tifosi a Plzen

—  

Saranno seicento i tifosi della Lazio in trasferta, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. Scongiurato il rischio derby, i tifosi biancocelesti si preparano alla trasferta ceca in Europa, pronti per restare concentrati sull'obiettivo, La squadra di Baroni, reduce dall'entusiasmante vittoria a San Siro contro il Milan, ora punta a trovare il successo anche a Plzen, nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedi (ore 21) alla Doosan Arena. Uno stadio con una capienza di appena 12.000 spettatori e che riserva agli ospiti solo il 5% dei posti disponibili, senza eccezioni. La corsa al biglietto si è esaurita già da venerdi, quando il club biancoceleste ha annunciato il sold out del settore Ospiti. E arrivato nella stessa giornata in cui si era aperta la vendita, strutturata in tre fasi: la prima (valida per 200 ticket) riservata a chi aveva partecipato ad almeno due trasferte di Europa League in questa stagione; la seconda (altri 200) agli abbonati classic e global di quest'anno; la terza libera. In tutti e tre i casi i tagliandi sono andati a ruba in pochi minuti. Saranno seicento e tutti pronti per vivere un altro sogno.