La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 11 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Valutazioni su Vecino, digiuno in attacco: rassegna stampa
Valutazioni su Vecino
—Giornata libera per la Lazio, la ripresa degli allenamenti è stata fissata per domani insieme alle valutazioni su Vecino. L'uruguaiano uno dei 5 indisponibili in Inghilterra, ha saltato l'amichevole con il Burnley a causa di un affaticamento muscolare. A Formello c'è discreto ottimismo sul fatto che non si tratti di un infortunio grave: il centrocampista dovrebbe essersi fermato in tempo e aver evitato quindi la lesione, potrebbe non essere necessario sottoporlo agli esami. Lo staff medico esaminerà la situazione tra 24 ore, a 4 giorni di distanza dalla rifinitura di venerdì. Vecino aveva interrotto in anticipo la seduta che aveva preceduto il viaggio in aereo. Out per il quinto test estivo e condizioni da monitorare con la ripartenza nel centro sportivo biancoceleste. La gestione, a prescindere, proseguirà in settimana visto l'avvicinamento dell'esordio ufficiale.
Digiuno in attacco
—Se tte gol in cinque amichevoli, contando la tripletta nel test del 20 luglio con la Primavera. È servito un rigore di Guendouzi per mettere sotto l’Avellino al novantesimo. A Istanbul con il Galatasaray e poi con il Burnley, la Lazio si è imposta in contropiede. Taty e Dia, a digiuno, non sono ancora andati a segno. Conta che si sblocchino al momento giusto, ma un difetto di costruzione esiste e forse è anche fisiologico. Baroni attaccava con due punte centrali e due esterni. Il senegalese, mascherato da trequartista, raddoppiava la pericolosità di Castellanos, ora troppo solo nel 4-3-3 e costretto ad affrontare due difensori per volta. Forse è troppo per un centravanti di manovra e con il tocco elegante dell’argentino. Segna gol belli e difficili, è portato a legare il gioco, meno a sfondare. Boulaye è partito in ritardo, ha perso alcuni giorni di preparazione per un problema alla caviglia, si è visto poco. Meritava un rigore con il Gala e ne ha conquistato un altro con il Burnley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.