Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I calciatori nigeriani della storia della Lazio: Dele-Bashiru sarà il quinto

Fisayo Dele-Bashiru
La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Fisayo Dele-Bashiru, sarà il quinto calciatore di nazionalità nigeriana vestirà la maglia biancoceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

Nato ad Amburgo, in Germania, e trasferitosi molto presto in Inghilterra, ha poi scelto di giocare per la Nazionale nigeriana, suo paese d'origine. Fisayo Dele-Bashiru è un nuovo calciatore della Lazio, è il quinto calciatore nigeriano nella storia del club, ma soltanto due hanno totalizzato presenze con l'aquila sul petto.

Il primo nigeriano, in ordine di arrivo, è stato il difensore Daniel Ola, alla Lazio nella stagione 2000-2001 ma senza mai esordire con la maglia biancoceleste. Discorso diverso invece per Stephen Makinwa, alla Lazio dal 2006 al 2012, con 56 presenze in biancoceleste, autore di appena 3 gol e 1 assist con i capitolini.

Terzo calciatore della lista un altro che non ha mai esordito con la Lazio. Si tratta di Seyi Adeleke che ha totalizzato 46 presenze con due gol segnati con la Primavera biancoceleste nella stagione 2010-2011. Il quarto, invece, è Ogenyi Onazi, il calciatore nigeriano con più presenze nella storia del club (110 presenze). Due stagioni tra le giovanili e poi il passaggio in prima squadra con cui è rimasto dal 2011-2012 al 2015-2016.