Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Luiz Felipe festeggia cento presenze in Serie A

Luiz Felipe

Luiz Felipe può andare via dalla Lazio. La società biancoceleste ha perciò iniziato a guardarsi intorno a caccia di sostituti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 6/3 - Bel traguardo raggiunto da Luiz Felipe con la maglia della Lazio. Il calciatore nato in Brasile ma ormai finito nel giro della Nazionale italiania, contro il Cagliari ha festeggiato quota cento partite in Serie A. Un cammino, quello in biancoceleste, che gli ha permesso di consolidarsi come uno dei migliori difensori centrali in giro per il mondo. All'indomani della gara in terra sarda, il classe 1997 ha utilizzato i propri account social per festeggiare così il suo prestigioso traguardo:

Anche marzo è ormai finalmente arrivato. In questo mese la compagine biancoceleste sarà chiamata a consolidare il proprio posto in classifica, con l'ambizione di ottenere la qualificazione in Europa League. Per continuare a credere alla classifica la Lazio ha bisogno di fare bene contro Cagliari e Venezia, due squadre alla portata, ma soprattutto contro la Roma. Il derby della Capitale chiuderà infatti il mese corrente e darà delle serie indicazioni circa la lotta ai primi posti. In questo lasso di tempo, tuttavia, la società dovrà anche fare chiarezza circa la situazione di alcuni suoi giocatori in scadenza di contratto.

Luiz Felipe

Luiz Felipe in bilico

Tra i nomi caldi fortemente in bilico c'è ancora quello di Luiz Felipe. Il difensore nato in Brasile ma diventato ormai uno dei convocabili per la Nazionale italiana, a fine stagione terminerà il proprio rapporto con la società capitolina e sarà liberò perciò di accasarsi altrove. Questo, ovviamente, qualora non dovesse firmare il proprio prolungamento. Tra i tanti club sulle tracce del giocatore, in pole position ci sarebbero i due club di Siviglia. Con il Real Betis, stanno a quanto appreso da diverse forti, leggermente in pole position sulle inseguitrici.

I possibili sostituti

Perciò è scattato il toto nome per capire quale difensore sarà l'eventuale sostituto del classe 1997. Il nome preferito, soprattutto dalla piazza, è quello di Alessio Romagnoli, Anche lui con il contratto prossimo alla scadenza e promesso sposo ai colori biancocelesti. Il nome in cima alla lista degli acquisti del mister, tuttavia, è quello di Nicolò Casale dell'Hellas Verona. Già adocchiato nel mercato d'inverno ma alla fine rimasto in terra scaligera. Tra gli altri nomi, quello nuovo appartiene invece a Igor Zubeldia. Centrale di proprietà della Real Sociedad e coetaneo dell'italo brasiliano. Secondo calciomercato.com la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 15/20 milioni di euro. Il direttore sportivo Igli Tare continua ad osservarlo.