Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, è la settimana del rinnovo di Inzaghi: le ultime

Inzaghi e Lotito.

Sono giorni decisivi per la firma del tecnico biancoceleste: ecco le cifre con le quali dovrebbe chiudersi la trattativa

redazionecittaceleste

ROMA - Siamo arrivati davvero alla settimana decisiva per la firma sul rinnovo di mister Inzaghi. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono ancora dei dettagli economici da limare, ma ci sono tutti i presupposti per vedere il tecnico piacentino legarsi alla Lazio fino al 30 giugno 2024. Si era detto che dopo la doppia sfida con l'Atalanta ci sarebbero state novità, ora si è chiuso pure il mercato e ci si può concentrare su questo benedetto contratto che è da tempo in un cassetto di Villa San Sebastiano.

 Notizie Lazio - Inzaghi

I DETTAGLI - Lotito avrebbe offerto 3 anni di contratto a circa 2,5 milioni di euro più 200mila euro in caso di arrivo fra le prime sei, 400 mila in caso di qualificazione alla prossima Champions. Inzaghi vorrebbe una parte fissa più alta, come riconoscimento dell'ottimo lavoro fin qui svolto. Intanto ieri sono trapelate voci di un interessamento reiterato di De Laurentiis per il mister biancoceleste, ma i desideri del patron del Napoli sono destinati a rimanere tali. La sensazione è che la firma possa arrivare davvero a brevissimo, sappiamo che con Lotito i tempi sono sempre un'incognita, ma c'è la convinzione e la volontà delle parti di arrivare a dama il primo possibile, per poi dedicare tutte le energie fisiche e mentali esclusivamente al campo.

IL GELO DOPO LA CHAMPIONS - La trattativa si era aperta ufficialmente il 9 dicembre scorso, dopo la storica qualificazione agli ottavi di Champions, ma la distanza economica fra la prima offerta e la richiesta di Inzaghi aveva creato il gelo. Nel periodo fra Natale e Capodanno una serie di telefonate chiarificatrici aveva riportato il sereno e si era praticamente giunti ad un felice epilogo della vicenda. D'altronde lo aveva confessato anche lo stesso mister in un'intervista qualche giorno fa: "Lavoro con Lotito da 17 anni e abbiamo discusso una sola volta, non ci saranno problemi per il rinnovo". Insomma la firma arriverà, molto probabilmente in questi giorni, ma se non dovesse accadere, i tifosi non devono temere il peggio. Inzaghi vuole continuare a fare la storia di questo club.