Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Parolo compie 36 anni: gli auguri della società – FOTO

Notizie Lazio - Parolo

Marco Parolo, stakanovista e inossidabile centrocampista della Lazio, compie quest'oggi 36 anni. Spegne le candeline il buon Marco

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Marco Parolo, stakanovista e inossidabile centrocampista della Lazio, compie quest'oggi 36 anni. Spegne le candeline il buon Marco, sempre prezioso per i biancocelesti. Un vero tuttofare negli ultimi anni, dove serve lì viene schierato. Ha fatto tutti i ruoli nel corso degli anni: dalla mezzala al regista, all'esterno fino all'ultima intuizione di Inzaghi di quest'anno, che si sta affidando a lui anche come centrale di difesa. Un vero e proprio jolly, si sacrifica per la squadra, gioca ovunque voglia il mister. Duttile e dinamico. Anche in porta se necessario. Alla Lazio è arrivato nel 2014 ed è stato subito una colonna della squadra di Pioli che arrivò terza nel 2015, entrando negli schemi biancocelesti, dove fu subito un titolarissimo a suon di prestazioni e gol. Anno dopo anno sempre più prezioso. Con Inzaghi e l'avanzare dell'età, il centrocampista è diventato un comprimario di lusso, non più un titolare inamovibile. Ma nonostante questo ha sempre detto la sua in ogni stagione, decisivo con gol realizzati e prestazioni all'altezza. Una delle giornate che difficilmente dimenticherà è quella di Pescara-Lazio, nel febbraio 2017, quando realizzò un poker per il 2-6 finale. Un giocatore spesso goleador.

 Notizie Lazio - Parolo

COMPLEANNO - Tanti auguri a lui, insomma. Anche la società ha celebrato il proprio senatore con un post sul proprio account Instagram. "Happy birthday Marco", recita il post. Un giocatore arrivato tardi nel calcio che conta: ha scalato la serie C, la B, e poi la A conosciuta solo a 25 anni con la maglia del Cesena dove si mise in luce. Poi Parma, per un biennio da protagonista, con tanto di scalata fino all'Europa e quindi la cessione alla Lazio nell'ormai estate 2014. In allegato il post della società con gli auguri.