Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tare ricorda Galeazzi: “Un amico. Lazio lo ricorderà in maniera speciale”

Le parole di Tare su Daniel Guerini

La scomparsa di Giampiero Galeazzi non ha lasciato indifferente la Lazio che sta preparando un ricordo nei suoi cronfronti

redazionecittaceleste

La notizia della morte di Giampiero Galeazzi ha toccato tuti gli amanti del calcio, dello sport e del giornalismo fatto in una certa maniera. Nel corso della giornata di ieri sono stati molti i nomi noti che hanno speso una manciata del loro tempo per dedicare un ricordo a chi, con grande passione e professionalità, ha raccontato le gesta atletiche di chi ha fatto la storia. Non solo nel calcio. Famosissime le sue cronache legate al canottaggio. Sport che, tra l'altro, in gioventù prima di prendere in mano il microfono, aveva praticato e fatto di lui un campione.

Igli Tare

Tare ricorda Galeazzi

Tra i vari addetti ai lavori e non che hanno ricordato Galeazzi, c'è stato anche il direttore sportivo della Lazio Igli Tare. Il DS biancoceleste, presente sugli spalti dello Stadio Olimpico per la sfida pareggiata dall'Italia contro la Svizzera, e valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, prima di assistere al match ha scambiato alcuni pensieri con i giornalisti presenti per l'evento. Oltre ad aver ricordato l'ex cronista RAI come un grande amico, Tare ha anche ammesso che al rientro in campionato ci sarà una sorpresa nei suoi confronti. Contro la Juventus, quindi, oltre a celebrare il miglior marcatore di tutti i tempi in casa biancoceleste, naturalmente si parla di Ciro Immobile, ci sarà anche il tempo di ricordare la scomparsa di un grande.

Il pensiero del DS

L'appuntamento, perciò, è fissato per sabato prossimo alle 18:00. Di seguito le parole del DS albanese: "Io e Giampiero eravamo amici. Ci sentivamo spesso, c'era un buon rapporto tra di noi. Era molto legato alla Lazio e a quello che succedeva alla società. Un brutto colpo quello della sua scomparsa. Giampiero ha fatto la storia del giornalismo in Italia. Contro la Juventus in campionato, il club biancoceleste lo ricorderà in un modo speciale".