Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio news – Cinque vittorie di fila e nove in casa: tutti i numeri aggiornati

Nona vittoria consecutiva in casa per la Lazio

Con la vittoria di ieri vengono migliorate alcune strisce a alcuni record della Lazio, in un momento comunque molto positivo per i capitolini

redazionecittaceleste

Con la vittoria di domenica vengono migliorate alcune strisce a alcuni record della Lazio, in un momento comunque molto positivo per i capitolini. E dunque vediamole tutte nell'ordine. Sono cinque le vittorie consecutive: battute nell'ordine Crotone, Spezia e Benevento in casa. Udinese e Verona in trasferta. Un calendario che comunque era favorevole e poteva presagire questo en-plein, cosa già auspicata all'andata dove invece arrivarono solo 7 punti su 15. E questi probabilmente hanno compromesso la corsa Champions, tant'è vero che pure queste cinque vittorie non permettono ai capitolini di essere ancora al quarto posto ma solo potenzialmente a -1 (o a -4 con una gara in meno). Ma non è la striscia più lunga, contando che tra gennaio e febbraio c'è stata una di sei successi di fila. Inoltre sono nove le vittorie consecutive in casa, eguagliato un record capitato solo due volte nella storia, l'ultimo più di 70 anni fa. Sembra paradossale che questo record sia arrivato nell'anno in cui non ci sono tifosi e si giochi a porte chiuse. E dopo una partenza complicata in casa, in cui si parlava di Olimpico tabù con una sola vittoria nelle prime 6 (2N, 3P).

 Le esultanze social dopo la vittoria sul Benevento

Altri record

Inoltre la Lazio è seconda solo a Barcellona e Bayern Monaco per gare consecutive in gol in casa. Immobiletorna al gol dopo 8 giornate e lo fa con un doppietta, la prima del suo campionato. Ma sbaglia il suo secondo rigore consecutivo dopo quello di Bologna. Continua la corsa Champions e adesso viene il bello con due big match con Lazio e Milan in cui probabilmente si deciderà la stagione. Continuano i numeri importanti di un 2021 a tutta velocità, in cui solo Inter e Atalanta hanno raccolto più punti dei capitolini. Nel nuovo anno si è sempre vinto tranne tre sconfitte (Juve, Inter e Bologna) e un pareggio, tra l'altro nella prima gare dell'anno a "Marassi" contro il Genoa (1-1). Questo resta l'ultimo pareggio raccolto, il quarto totale. Nessuna squadra tarda da così tanto il segno "X".