news

Lazio Women, Lotito: “Questa squadra mi riempie di orgoglio”

redazionecittaceleste

Il presidente biancoceleste è intervenuto durante la premiazione della squadra in Campidoglio. Intervenute anche Virginia Raggi e coach Morace

Arrivano le prime dichiarazioni dalla sala della Protomoteca del Campidoglio nella giornata di festa per la Lazio Women, che viene premiata per la vittoria del campionato cadetto. La prima a prendere la parola è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Vi ringraziamo, avete fatto una cosa grandissima. Noi donne lo sappiamo, Carolina Morace è un simbolo, la vostra responsabilità è di ispirare tante bambine a seguire le vostre orme. Siete arrivate in Serie A e l'hanno prossimo ci sarà anche il derby, sarà una stagione davvero importante. Il vostro sforzo è stato straordinario, siamo orgogliosi di voi, tutta la città di Roma lo è. Vi auguro di continuare così, facciamolo sapere alle bambine, dobbiamo migliorare la nostra cultura”.

Coach Morace

Non poteva mancare l’intervento di chi ha guidato le ragazze alla conquista della promozione in Serie A, coach Morace: “È un onore essere qui, il giusto premio per quanto fatto in questi mesi. Sono orgogliosa delle ragazze, quando sono arrivata ho aumentato il carico degli allenamenti sapendo che tutte lavoravano. Non si sono mai lamentate. Ho allenato a livello internazionale. ma il rapporto che ho creato con questa squadra l’ho creato perché il romano è diverso dagli altri. È stata una cavalcata meravigliosa e ne sono orgogliosa. Voglio ringraziare anche io il presidente Lotito. E anche Mauro BianchessieMonica Caprini, la team manager, già mia compagna alla Lazio e mia giocatrice in Nazionale”.

Lotito

Parola, infine, al presidente Lotito: “Vedere che la squadra ha raggiunto determinati obiettivi, che ha uno stadio a norma e un coach di grande qualità mi inorgoglisce. Lo scorso anno ci hanno portato via il campionato, allora tutti si scagliarono tutti contro di me, ma per me si trattava solo rispettare le regole. Ho detto che avremmo vinto quest’anno il campionato e così è stato. Siete arrivate prime e abbiamo fatto il maggior numero di vittorie e di gol segnati. La determinazione conta e porta risultati, il gruppo ha un furore agonistico che non è facile da trovare. La Lazio è la prima squadra della Capitale e deve giustamente diventarlo anche nel calcio femminile. Allestiremo una squadra che non farà sfigurare la città di Roma”.