Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuove partite, vecchi errori: la Lazio si complica la qualificazione

Pedro
I biancocelesti partono forte ma poi si fanno recuperare, vanificando il vantaggio iniziale di Pedro. Tra una settimana il ritorno in Olanda

redazionecittaceleste

Era iniziata nel migliore dei modi la serata dell'Olimpico: il gol di Pedro lasciava presagire una vittoria tranquilla e senza colpi di scena. Mano a mano, però, la Lazio si è lasciata andare facendosi recuperare dal gol di Pavlidis pochi minuti prima dell'intervallo. Degli improvvisi cali di tensione che, nel secondo tempo, costeranno anche il raddoppio degli olandesi con Kerkez. Entrambi i gol sono frutto di errori a ridosso dell'area di rigore biancoceleste, che hanno permesso all'AZ di portare a casa una vittoria insperata all'Olimpico.

La reazione della Lazio c'è stata, ed è stata forte, ma l'imprecisione sotto porta ha complicato ulteriormente la serata biancoceleste. L'assenza di Immobile ha certamente pesato, ma non può essere un alibi viste le diverse occasioni avute a disposizione. Nella sfida di ritorno gli uomini di Sarri dovranno vincere all'AFAS Stadion con due gol di scarto per ottenere la qualificazione. Nel frattempo, sabato ci sarà la trasferta di Bologna per continuare a cullare il sogno Champions League in vista della prossima stagione. Il 19 marzo, invece, si concluderà il tour de force nel derby contro la Roma prima della pausa per le Nazionali.