Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

DIRETTA | Sarri, arrivano aggiornamenti pesanti! Pedullà: “L’organico piace…”

Maurizio Sarri

Tutti gli aggiornamenti relativi alla ricerca del nuovo allenatore per la Lazio, in un unico articolo: il punto

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 21.48 - Importanti aggiornamenti su Sarri, da parte di Alfredo Pedullà. E' lui, l'ex Juve, il nome forte per la panchina. Secondo Pedullà: "La trattativa può entrare nel vivo da lunedì, in modo serio, ma quello di domani è un giorno chiave". Il motivo? Semplice. Ci sarà un incontro tra l’allenatore è il suo entourage per prendere le decisioni definitive. Sempre secondo Pedullà: "I contatti con la Lazio ci sono stati, l’organico piace non poco (passare dal 3-5-2 al 4-3-3 si potrebbe con pochi ritocchi), la struttura societaria senza troppi direttori e consulenti anche. Al momento, Sarri è dunque in pole". Le prossime ore, saranno fondamentali.

AGGIORNAMENTO ORE 20.24 - In pole rimane Maurizio Sarri. Ma Villas Boas - fra i candidati - sbarcherà domani a Roma, nella Capitale. Possibile colloquio con la Lazio? Qualcuno lo ipotizza, ma Il Tempo fa sapere che fonti interne a Formello assicurano che non ci sia nessun incontro in agenda.

AGGIORNAMENTO ORE 18.43 - Tuttomercatoweb.com svela in esclusiva delle novità sul mercato della Lazio. A quanto si legge, la Lazio sarebbe piombata su Jerome Boateng: "Il difensore del Bayern Monaco è vicino ai biancocelesti. Contatti in corso in queste ore e buone possibilità che si possa chiudere l’affare. In attesa che si chiuda per l’allenatore la Lazio si muove sul mercato. Boateng è ad un passo".

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Il noto giornalista Paolo Bargiggia, su Twitter, svela quelle che sono le sue informazioni rispetto all'affare Sarri-Lazio:

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Cittaceleste con Lorenzo Beccarisi, affronta il tema legato a Sarri. Guarda il video, per scoprire cosa potrebbe accadere con l'arrivo dell'ex tecnico della Juventus: VAI AL VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 16.38 - Alberto Abbate, intervenuto a RadioSei, ha detto la sua sulla situazione: "Da quello che mi risulta, sta risalendo la candidatura di Sarri. L’incontro c’è stato. Certo, resta difficile da centrare ma la Lazio lo sta tenendo seriamente in considerazione. Non c'è dubbio: la Lazio deve fare qualcosa in più di Italiano. Per questo sono ottimista. L’incontro con Ramadani? Mi risulta, c’era di mezzo anche Maksimovic, che la Lazio sta trattando". 

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Stando a quanto riporta Sky, la questione legata all'allenatore dovrebbe comunque essere risolta entro la prossima settimana. La Lazio, non dovrebbe dunque far passare ulteriore tempo. Entro il 9 giugno (probabilmente entro il 7) i biancocelesti dovrebbero conoscere il nuovo tecnico che li guiderà in Serie A ed Europa League.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Lazio sarebbe determinata a presentare sul tavolo delle trattative di Sarri, un'offerta da 3 milioni di euro a stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 15.27 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, intanto, la Lazio sarebbe in trattative per arrivare a prendere Maksimovic.

AGGIORNAMENTO ORE 15.23 - Fra le tante opzioni di cui si parla in chiave Lazio, attenzione anche a Barros Schelotto e Stankovic

Lazio alla ricerca di un nuovo allenatore, ormai è questione di giorni. Non di ore, però: visto che Lotito si sta prendendo tutto il tempo necessario per fare la giusta scelta. Per non sbagliare. L'idea è chiara: il prossimo tecnico della Lazio dovrà essere capace di dare stimoli ai giocatori ma anche ad una piazza ovviamente sfiduciata da quanto accaduto con Simone Inzaghi, che non può non lasciare il segno.

Secondo quanto viene riportato in questi minuti da Gianluca Di Marzio sul proprio sito web ufficiale, la Lazio nella giornata di ieri avrebbe incontrato a Roma, Fali Ramadani. E' il procuratore di Sarri. Qualcosa si muove, anche se di concreto al momento non c'è nulla. Le parti si piacciono e come e si vocifera anche che a dispetto di qualche voce, la rosa laziale all'ex tecnico bianconero piaccia e come. Come vi abbiamo riportato, nella giornata di domani sarebbe in programma un incontro fra le parti: stavolta diretto. Conoscitivo, per carità. Anche per parlare non solo della questione economica, ma anche di quella progettuale.

A questo proposito, sempre Di Marzio ha ricordato che l'agente di Sarri è anche quello di Boateng e Maksimovic. Due calciatori svincolati che piacciono molto a Lotito e Tare. A quanto pare, infatti, la società biancoceleste avrebbe chiesto informazioni anche su loro due. Il club laziale si muove: c'è la voglia di rispondere con orgoglio a quanto accaduto sul fronte Inzaghi. E per farlo, a dire la verità, c'è un solo modo: bisogna portare a Roma un grande allenatore e poi, fare un grande mercato. Difficile? Probabile. Ma l'unica strada per rialzare la testa è questa. E forse, lo ha capito anche Lotito. Che - ferito nell'orgoglio - potrebbe piazzare prima di ogni cosa, un grande colpo in panchina.