Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Il più grande rimpianto di Sarri si chiama Kostic

Kostic

Il giocatore serbo dell'Eintracht Francoforte sta disputando una stagione eccellente: su di lui, gli occhi di mezza Europa

redazionecittaceleste

Una stagione sulle montagne russe, fatta di risultati non sempre esaltanti. La Lazio di Sarri ha nove punti in meno rispetto alla squadra di Inzaghi, ma è ancora in corsa per centrare l’obiettivo della qualificazione in Europa. La squadra ha avuto una falsa partenza, ha ottenuto pochi punti nel girone di andata ed è mancata negli scontri diretti. Un rendimento altalenante, la squadra non ha trovato la continuità necessaria per ottenere risultati importanti. La società è delusa, tanto quanto l’allenatore che non è mai stato supportato in maniera adeguata per quanto riguarda il mercato. A cominciare dalla sessione estiva, per poi continuare sulla finestra di gennaio.

Il vero rimpianto di Maurizio Sarri ha un nome e un cognome. Filip Kostic. Il serbo dell’Eintracht Francoforte sta disputando una stagione straordinaria e fin qui ha dei numeri impressionanti. La Lazio è stata a un passo dal suo acquisto, ma qualcosa - o qualcuno - ha fatto saltare il banco. Era tutto fatto, sarebbe bastato certificare con una mail la proposta definitiva. Ma quella mail il club tedesco non l’ha mai ricevuta. Operazione saltata. Senza alcun motivo valido. La motivazione dell’indirizzo mail sbagliato è un insulto agli appassionati di calcio, un conclamato vilipendio alla bandiera laziale. L’idillio tra Sarri e Tare - se mai fosse sbocciato - è finito lì.

Filip Kostic finora nelle 37 partite stagionali ha realizzato 7 gol e 14 assist. Ogni due partite, è risultato essere decisivo, o con un gol, o con un assist vincente. La prestazione più eclatante è arrivata in Europa League contro il Barcellona, con due gol e un assist, che hanno regalato all’Eintracht Francoforte la qualificazione alle semifinali di Europa League contro gli inglesi del West Ham. Kostic aveva lasciato il segno anche negli ottavi di finale, contro il Real Betis, segnando nella sfida di andata tornando l’assist vincente per la qualificazione nella partita di ritorno. Ovviamente il giocatore ha addosso gli occhi di mezza Europa. E quella corsia preferenziale che il tecnico Sarri aveva creato per la Lazio, è stata distrutta. Con una mail.