Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – La Primavera sabato sfida il Brescia per i play off promozione

Juventus-Lazio Coppa Italia Primavera

La squadra di Calori per il salto di categoria dovrà passare per i play off: l'andata dei quarti di finale è in programma a Formello

redazionecittaceleste

La Lazio allenata da Alessandro Calori ha conclusola stagione al quarto posto in classifica. Obbiettivo fallito, almeno per il momento. La squadra biancoceleste ha perso il treno della promozione diretta ad appannaggio del Cesena, e ora per fare il salto di categoria dovrà passare dai play off. Si partirà dai quarti di finale, con doppio turno di andata e ritorno. La squadra che ha una classifica migliore, giocherà la partita di ritorno in casa. Per questo motivo, la Lazio - accoppiata alla terza classificata del Girone A della Primavera 2 - ospiterà il Brescia che ha concluso il proprio campionato al terzo posto.

La gara di andata si giocherà sabato 30 aprile alle ore 15 a Formello. La Federcalcio ha reso nota anche la designazione arbitrale dell’incontro: dirigerà la partita il signor Dario Madonia, assistito da Simone Piazzini e Francesco Romano. Gli altri accoppiamenti dei quarti di finale del campionato Primavera 2 prevedono Perugia-Parma, Cremonese-Frosinone e Monza-Pisa. Il programma ha calendarizzato tutte le partite dei quarti di finale di andata nello stesso giorno, ovvero sabato 30 aprile. Mentre la sfida di ritorno è prevista per 7 maggio 2022. Il programma delle semifinali vede la sfida di andata in programma per il 14 maggio 2022, la partita di ritorno è prevista sette giorni dopo, ovvero il 21 maggio 2022.

Passa il turno chi ottiene più punti nei due incontri. In caso di parità, si tiene conto della differenza reti nei due incontri. In caso di ulteriore parità, si qualifica al turno successivo la società meglio classificata nella fase a gironi. La vincente di Lazio-Brescia affronterà nel doppio turno delle semifinali la vincente di Cremonese-Frosinone. La finalissima è prevista per il 29 maggio 2022. La strada per la formazione biancoceleste non sembra molto agevole, considerando che troverà squadre che fanno del settore giovanile una vera e propria risorsa del club. Servirà un finale di stagione all’altezza della situazione per evitare una clamorosa disfatta.