cittaceleste news Da quando Olympia non vola più… Lazio, che fatica all’Olimpico!

news

Da quando Olympia non vola più… Lazio, che fatica all’Olimpico!

Olympia con la Coppa Italia del 2013
Da quando Olympia non vola più non è più domenica: la Lazio fatica all'Olimpico, con il Verona può tornare al successo casalingo in Serie A
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

"Da quando Olympia non vola più non è piùdomenica", rivisitando un celebre brano del 2005 di Cesare Cremonini. Sarà una coincidenza, o forse no. Ma da quando Olympia non sorvola più il cielo dell'Olimpico, l'incantesimo che vedeva la Lazio sempre protagonista e sospinta dal pubblico biancoceleste si è rotto. Contro l'Hellas Verona, nel match in programma domenica alle ore 20:45Sarri e la sua squadra possono tornare a sorridere tra le mura amiche.

Dalle dimissioni di Sarri all'ultimo volo dell'aquila - nella gara contro il Como terminata 1-1, lo scorso 10 gennaio - i capitolini hanno mantenuto un ritmo impressionante nelle gare casalinghe: tredici vittoriecinque pareggi e una sola sconfitta, contro l'InterDiciannove gare, per una media pari a 2,3 punti a partita. E da quando Olympia ha smesso di volare nei pre-partita dell'Olimpico, appunto, la musica è nettamente cambiata.

Una sconfittacinque pareggi due sole vittorie, contro Real Sociedad Monza. Proprio quel 9 febbraio, Olympia tornava a volare dopo la querelle Bernabé sopra il prato dello Sportitalia Village di Verano Brianza. Nove punti in dieci partite all'OlimpicoBaroni è riuscito a eguagliare Ballardini, che tanto fece nella stagione 2009/2010, una delle peggiori stagioni del passato recente della Lazio. Uno score, quello degli ultimi sei mesi all'Olimpico, che coincide col peggior bottino biancoceleste in Serie A degli ultimi trent'anni.