news

Orsi: “Lazio, se prendi Sarri vuoi vincere. E per l’attacco consiglio…”

Nando Orsi
Le parole dell'ex portiere biancoceleste sulla Lazio che verrà e sulla situazione della rosa legata al mercato e ad alcuni nodi da sciogliere
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di TMWRadio, Fernando Orsi ha commentato il momento della Lazio, legato al ritorno di Sarri e al mercato. Tanti i nodi da sciogliere per i biancocelesti, la squadra che verrà dipenderà tanto dalle scelte fatte in estate, soprattutto riguardo alcuni ruoli e alcuni dubbi da sciogliere come per la porta. Queste le parole di Orsi.

Sulla Lazio del futuro?

"Io sono ottimista e la garanzia è Sarri, ma c'è una rosa da completare sia nei titolari che nelle riserve. Io mi aspetto una squadra competitiva per i primi 4 posti non per il sesto posto. Manca un esterno bravo, due centravanti e uno dei due terzini parlando dei titolari".

Su Sarri?

"Se prendi Sarri vuoi vincere, non lo prendi per valorizzare i giovani".

Su Provedel e Mandas?

"La Lazio è in buone mani, ma credo che giocando solo il campionato uno dei due lo devi sacrificare. Se vuoi un portiere per i prossimi anni lasci Mandas, se vuoi un portiere per un istant team allora tieni Provedel e fai una plusvalenza con Mandas. Tenerli entrambi con una sola composizione vuol dire che rischi di avere problemi sia all'interno dello spogliatoio che con i tifosi per le critiche davanti ad un errore".

Alla Lazio manca un centravanti alla Immobile?

"Lucca, Scamacca, Pinamonti, Esposito uno di questi potrebbe andare bene, ma bisogna vedere quanto costano e se la Lazio se lo può permettere".