Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Orsini: “Col Torino non sarà facile per la Lazio, mi aspetto tre cambi”

Cataldi e Milinkovic

Le parole di Stefano Orsini, intervenuto quest’oggi ai microfoni dei canali ufficiali dei biancocelesti: “Cambiamento epocale”

redazionecittaceleste

Nella giornata odierna è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società Stefano Orsini, responsabile dello sport Rai per il Lazio. Di seguito le sue parole.

 Maurizio Sarri

I singoli

Leiva vive un periodo di difficoltà, ma ha accanto due giocatori importanti in fase offensiva, Milinkovic e Luis Alberto, che fanno fatica in fase di copertura. La difficoltà del brasiliano è dovuta alle tre partite in una settimana e alla minore copertura rispetto al passato dovuta al nuovo sistema di gioco. Cataldi è dovuto passare attraverso etichette, esperienze lontane dai biancocelesti e l’essere una riserva di lusso. Ma è un ragazzo molto attaccato alla maglia e penso che dopo l'ultima partita sia necessario riflettere sul suo ruolo nella Lazio. Anche le sue caratteristiche sono per lo più offensive comunque. I tifosi hanno fatto una cosa bellissima con Strakosha e ora secondo me potrebbe essere mandato nuovamente in campo. Zaccagni non è partito benissimo, ma valutando l’ultimo anno sicuramente potrà tornare molto utile. Avrà bisogno di ambientarsi in questa nuova realtà e capire i movimenti tattici di Sarri”.

La prossima partita

Juric ha portato al Torino il cuore Toro. Qualcosa sicuramente viene da Gasperini però altri dettagli gli appartengono, come per esempio i movimenti della linea difensiva. Non sarà semplice la gara di giovedì per la Lazio, può essere un rischio. I biancocelesti arrivano da due sconfitte e un pareggio, serve attenzione. Affrontare i granata in questo momento può essere un pericolo. Mi aspetto qualche cambio nella Lazio, anche se Sarri ultimamente ha mandato in campo a sorpresa quasi sempre gli stessi undici. Mi aspetto tre cambi giovedì e, fosse per me, seguirei la buona forma di Cataldi. Per la Lazio questo è un cambiamento epocale, i biancocelesti dovranno difendere tutti insieme per evitare le infilate. Servirà avere pazienza, ma questa squadra può far divertire. Qualche sprazzo del gioco chiesto da Sarri si è già visto. Sarebbe bello registrare i nuovi meccanismi subito già dal derby”.