Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, pali e traverse colpiti: primeggia il Frosinone. Lazio sul podio

Luis Alberto
Biancocelesti sul podio tra le squadre che hanno colpito più legni durante il girone d'andata nel campionato 2023/24: la speciale classifica

Una Lazio in emergenza nel reparto offensivo si prepara a tornare in campo nell'appuntamento con il lunch match domenicale. I biancocelesti ospitano il Lecce all'Olimpico e vanno a caccia di un successo che contro i salentini manca dal novembre del 2019. Sarà il primo appuntamento del girone di ritorno del campionato 2023/24 che si era aperto proprio contro la squadra pugliese con una sconfitta al Via del Mare.

Nelle prime 19 giornate di Serie A c'è un dato curioso relativo alle squadre che hanno colpito più pali o traverse. Domina la speciale classifica il Frosinone, staccato rispetto alle altre con 12 legni colpiti. Segue al secondo posto il Napoli con 11, mentre la Lazio è in coda insieme ad Atalanta, Genoa e Roma al terzo posto a quota 10. Un aspetto che sottolinea come le difficoltà realizzative di questo girone d'andata siano accompagnate anche da imprecisione e sfortuna. Tra i vari pali colpiti dai biancocelesti anche lo splendido destro a giro di Luis Albertonello 0-0 del derby d'andata di campionato, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.