Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Martusciello: “C’è grande empatia e disponibilità tra noi e i giocatori”

Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

La Lazio si appresta a iniziare un nuovo cammino con Maurizio Sarri e il suo staff. Il suo vice allenatore, Martusciello ha parlato della Lazio.

redazionecittaceleste

Nella Lazio è in atto una vera e propria rivoluzione iniziata con il cambio di allenatore e conseguente cambio di modulo.

Maurizio Sarri è arrivato alla Lazio per insegnare calcio e con sé si è portato i fedelissimi del suo staff. Il vice allenatore di Sarri sarà Giovanni Martusciello che aiuterà il tecnico toscano a guidare al meglio la Lazio.

Le prime parole di Martusciello da vice allenatore della Lazio sono arrivate tramite i canali ufficiali dei biancocelesti. Ecco le sue prime parole: "C’è grande disponibilità ed empatia tra noi e i giocatori. Questi sono momenti che ti gratificano per il lavoro che si fa, credo che non ci possiamo lamentare di nulla. C’è tempo e ci sono cose da migliorare ma è normale. Siamo colpiti dalla voglia dei giocatori e anche dell’impatto dei tifosi e del loro entusiasmo. I tifosi sono fantastici e mi auguro di vedere questa partecipazione anche quando torneremo a Roma e giocheremo il campionato".

Martusciello ha poi parlato del ritiro e dei giocatori che lo hanno stupito maggiormente: "Non faccio nomi su chi mi ha stupito di più però posso dire che tutti mi hanno sorpreso per la disponibilità e l’abnegazione che mettono in campo. Tutti vogliono migliorarsi e stupire il mister. Luka Romero e Raul Moro sono due giovani con ottime qualità tecniche e caratteristiche precise, solo il tempo potrà darci delle risposte per capire se potranno avere una splendida carriera. Loro ci hanno stupito, insieme a Bertini però andiamo con calma. C’è tanto tempo per vederli e capire cosa potranno dire. Sarri ha grandi doti, e riesce a migliorare tutti i giocatori. Io sono contento di essere al suo fianco, ma all’inizio ho avuto difficoltà a capire i suoi dettami. Io e Maurizio siamo diversi sotto alcuni aspetti, e fare il primo allenatore è comunque una grande responsabilità".

Il vice di Sarri ha concluso il suo intervento parlando della rosa a disposizione della Lazio: "Reina e Hysaj ci fanno comodo anche per il fattore di conoscenza, di crescita e di empatia tra noi e la squadra. Chi fa il ruolo di Leiva deve avere un’intelligenza soprala media ed è il baricentro della squadra, è colui che tocca più palloni. Fa il ruolo del faro di tutta la squadra. Leiva come Escalante e Cataldi sono giocatori che ci aiuteranno per far fronte a tutte le difficoltà che si presenteranno. Il mio esordio a Empoli con il gol contro la Lazio fu un qualcosa di importante che mi ha fatto conoscere in tutto il mondo calcistico. Però posso dire che la Lazio forse è sempre stata nel mio destino. Le partite che stiamo facendo sono importanti perché ti permettono di sbagliare con tranquillità. Domani ci aspettiamo dei miglioramenti su alcuni aspetti e sulla continuità e ci auguriamo che le cose possano crescere di giorno in giorno. Sarri era tempo che non lo vedevo cosi entusiasta e mi fa davvero piacere. Devo ringraziare, giocatori, staff, giornalisti e tifosi siete tutti la nostra carica e ci fate sentire il vostro affetto".