Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Parolo: “Inzaghi? Un maestro nella gestione del gruppo”

Parolo e Inzaghi

Marco Parolo, ex giocatore biancoceleste, ha parlato di Simone Inzaghi e Stefano Pioli, entrambi suoi allenatori negli anni alla Lazio.

redazionecittaceleste

Il mercato di gennaio è finito e, il prossimo fine settimana, ripartirà il campionato. Tra le squadre che si stanno contendendo lo scudetto ci sono le due milanesi, allenate da Simone Inzaghi Stefano Pioli. Due allenatori che conosce molto bene Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio, avendoli avuti entrambi in panchina durante la sua esperienza in biancoceleste. Un'avventura durata 7 stagioni e terminata lo scorso anno, quando il giocatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Nei suoi anni alla Lazio, Parolo ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Di seguito le sue parole, rilasciate a Tuttosport, sui due tecnici.

Su Simone Inzaghi"Un maestro nel gestire il gruppo grazie al suo essere istintivo. Il meglio lo dà quando agisce di pancia e quando riesce a toccare quelle corde che fanno si che tutti diano tutto per lui".

Su Stefano Pioli"È un allenatore molto propositivo, mi ha fatto crescere tanto a livello tattico. Con lui nel 2014/15 ho fatto la mia migliore annata segnando dieci gol".

Sul migliore tra i due"L’allenatore perfetto sarebbe un mix dei due perché si completerebbero bene. Inzaghi è ancora un allenatore-giocatore e questo gli permette di creare un legame fortissimo con i suoi ragazzi che lo stanno ripagando in campo. Pioli è un allenatore, che al Milan è cresciuto tanto facendosi rispettare per le proprie idee. Pioli dà un’idea di precisione, Inzaghi di energia: il fatto che le sue squadre non mollino mai è dovuto al suo dinamismo in panchina".

Sul Derby di Roma"Stefano cercava di capirlo e di viverlo insieme alla squadra, mentre Simone avendolo giocato sapeva la pressione e cosa comportava all’esterno la partita. I derby che mi porto nel cuore sono quelli delle due semifinali in Coppa Italia che ci hanno permesso di giocare la Supercoppa quando ho vinto il mio primo trofeo con la Lazio".