Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, sarà Piccinini a dirigere la sfida con il Bologna

Lazio News, sarà Piccinini a dirigere la sfida con il Bologna - immagine 1

Il Bologna sarà il prossimo avversario della Lazio in campionato. Sfida assegnata al direttore di gara Marco Piccinini

redazionecittaceleste

La sfida di Coppa Italia che ha sancito l'eliminazione della Lazio dal torneo dev'essere prontamente riposta in archivio. Soprattutto perché presto si tornerà a giocare in campionato e la formazione di Maurizio Sarri dovrà evitare distrazioni. Il prossimo impegno sarà in casa contro il Bologna sabato pomeriggio. Gara che oltre a sancire il ritorno in campo dei biancocelesti darà anche il via alla giornata numero venticinque di Serie A. Per i padroni di casa l'obiettivo è ancora quello di accaparrarsi un posto in Europa League mentre i loro prossimi rivali stanno disputando ormai da mesi un campionato tranquillo e si presenteranno all'Olimpico perciò senza pressioni.

Bologna-Lazio

La squadra arbitrale di Lazio-Bologna

Intanto la Lega Calcio, coadiuvato dal sito ufficiale del club capitolino, ha annunciato quello che sarà il direttore di gara dell'incontro: il prossimo turno di campionato, per quanto riguarda la Lazio, sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Sarà quindi il fischietto romagnolo ad aprire la prossima giornata. Insieme a lui ci saranno anche Bottegoni e Zingarelli. Mentre il ruolo di quarto ufficiale verrà affidato a a Volpe. Per quanto riguarda il VAR e l'AVAR, gli addetti saranno Orsato e Passeri.

I precedenti con Piccinini in campo

Per Piccinini sarà la quarta volta con la Lazio in campo. L'ultima risale alla scorsa sfida con l'Udinese, sempre in campionato, che vide i friulani pareggiare all'ultimo secondo in un rocambolesco 4-4 finale. Due punti persi dai capitolini che ancora pesano sul bilancio. Poi anche il 4-1 esterno rifilato dall'Hellas Verona e, per finire, il 2-1 interno contro il Cagliari. Era il luglio del 2020 e si rientrava in campo dopo la lunga sosta dovuta agli inizi della pandemia. Piccinini, tra l'altro, avrebbe dovuto dirigere anche il famigerato match con il Torino che alla fine non si giocò sempre per colpa del coronavirus e delle sue complicazioni.