Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, per la porta c’è Gollini: il portiere del Tottenham piace a Sarri

Pierluigi Gollini

Il portiere del Tottenham piace a Sarri. E' in prestito, e tornerà all'Atalanta che sta seguendo con interesse Manuel Lazzari

redazionecittaceleste

La Lazio cerca un portiere per la prossima stagione. Ma fino a questo momento, la ricerca non ha portato i frutti sperati. Troppo oneroso Kepa, bloccato dal Chelsea a Londra per sostituire momentaneamente Mendy, impegnato con la Coppa d’Africa. Difficilmente l’affare potrà essere riproposto in estate; sul portiere spagnolo c’è anche il Barcellona, intenzionato a offrire all’estremo difensore la titolarità della porta catalana. Non ha convinto l’offerta di Samir Handanovic; il portiere interista è in scadenza di contratto con l’Inter, ed è stato proposto al club bianceleste. Ma i dirigenti non intendono investire sul ritorno del portiere a Formello: la carta d’identità è troppo pesante.

Nelle ultime ore a Formello sta spuntando un nome nuovo, ed è quello di Pierluigi Gollini. Il portiere del Tottenham fin qui ha collezionato soltanto dieci presenze, ricoprendo un ruolo marginale nella squadra di Antonio Conte. L’ex tecnico della Juventus ha schierato l’estremo difensore bolognese soltanto nelle coppe, lasciando al francese Lloris la titolarità del ruolo in campionato. Per questo motivo, il portiere italiano è intenzionato a lasciare Londra, non è soddisfatto della sua esperienza con il Tottenham, e vuole trovare una squadra nella quale possa giocare come titolare. Per questo motivo, il club inglese non farà valere il diritto si riscatto che ha stop suo cartellino.

Pierluigi Gollini tornerà all’Atalanta, che lo ha già sostituito con Musso spendendo 20 milioni di euro. Il club nerazzurro cercherà un’altra collocazione per il portiere bolognese e la Lazio potrebbe essere una destinazione plausibile. Sarri apprezza Gollini, all’Atalanta piace Lazzari. Il valore dei due cartellini non si discosta molto. E’ un’operazione alla quale i due club stanno pensando. Non immediata, ma in ottica estiva, quando la Lazio dovrà accogliere un nuovo portiere considerando la scadenza contrattuale di Strakosha. Il destino dello spagnolo Pepe Reina è invece legato al rendimento della squadra biancoceleste: qualora la Lazio dovesse qualificarsi per una delle competizioni europee, l’accordo contrattuale verrebbe automaticamente rinnovato per un’altra stagione.