Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Problemi al ginocchio per Strakosha, in dubbio per Wembley

Mercato Lazio - Post Strakosha: ecco il nome nuovo da Torino

La prossima partita contro l'Inghilterra sarebbe stata un'ottima vetrina per il numero uno laziale, nel mirino dei dirigenti del Newcastle

redazionecittaceleste

Non è un momento particolarmente fortunato per l’estremo difensore della Lazio Thomas Strakosha: il numero uno albanese rischia di saltare il prossimo confronto della sua nazionale contro l’Inghilterra. L’Albania non ha più nulla da chiedere al proprio girone di qualificazione. Il ct Edy Reja in quest’occasione avrebbe voluto lasciar spazio a Strakosha, schierandolo dal primo minuto. La partita di Wembley sarebbe potuta essere una buona opportunità per il portiere laziale, considerando anche il suo futuro che potrebbe essere lontano da Formello. In Inghilterra, si continua a parlare di un forte interessamento da parte del Newcastle per Strakosha, e la partita contro la Nazionale dei Tre Leoni sarebbe potuta essere una buonissima vetrina per mettersi in mostra.

A questo sembra, però, un problema al ginocchio impedirà al portiere della Lazio di scendere in campo contro l’Inghilterra. La sorte negli ultimi dodici mesi sembra essersi accanita contro il numero uno albanese. Un anno fa, proprio di questi tempi, Strakosha risultò positivo al covid. Tra la quinta e l’ottava giornata del campionato scorso, il portiere venne escluso dalle convocazioni della propria squadra. Il tecnico Inzaghi tornò a impiegarlo nella partita casalinga contro l’udinese, che la Lazio perse in maniera netta. Da quel momento in avanti, ci fu il cambio della guardia, con Pepe Reina promosso titolare, e Strakosha relegato in panchina.

Da quel momento in poi, è iniziata la salita per il portiere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Strakosha ha sofferto oltremodo la concorrenza del suo collega. L’estate scorsa, il cambio di allenatore aveva restituito qualche speranza all’estremo difensore albanese. Ma anche il nuovo tecnico Maurizio Sarri - come in precedenza Inzaghi - ha assegnato il ruolo di titolare allo spagnolo Reina. Strakosha ha trovato spazio in Europa League, ma anche qui l’esordio a Istanbul contro il Galatasaray è stato da incubo, con una papera clamorosa che ha condannato la Lazio alla sconfitta. In questi mesi il portiere sta valutando la sua situazione contrattuale: non è da escludere che già da gennaio - come scrivono in Inghilterra - il portiere possa trasferirsi in Premier League.