Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il dilemma di Sarri: Strakosha o Reina?

Lazio News – Il dilemma di Sarri: Strakosha o Reina? - immagine 1

La porta è il dilemma di Sarri. Strakosha o Reina? La scelta non è poi così scontata dopo l’ennesima prestazione disastrosa del portiere albanese che ha rischiato di compromettere non solo la partita di La Spezia, ma anche la corsa...

redazionecittaceleste

La porta è il dilemma di Sarri. Strakosha o Reina? La scelta non è poi così scontata dopo l’ennesima prestazione disastrosa del portiere albanese che ha rischiato di compromettere non solo la partita di La Spezia, ma anche la corsa all’Europa League. "Dopo due gravi errori - aveva sottolineato l’allenatore della Lazio nel post partita - abbiamo rimontato giocando il nostro calcio. Purtroppo ci abbiamo messo dentro du errori che ha tenuto la sfida in bilico". Chiaro il riferimento ai primi due gol dei padroni di casa che hanno indirizzato la partita in salita. Ma se per Cataldi è stato un errore estemporaneo, la papera di Strakosha ormai è diventata un grande classico nelle partite della Lazio.

Nelle ultime sei partite di campionato, il portiere albanese è incappato in diversi errori che hanno compromesso - o hanno rischiato di compromettere - i risultati della squadra. Il gol del vantaggio giallorosso subito nel derby, oppure la terza rete firmata da Pellegrini su punizione da distanza siderale hanno come colpevole un solo giocatore. Non è andata meglio nella partita casalinga contro il Torino, quando Pellegri porta avanti i granata sugli sviluppi di un corner: anche qui - con l’attaccante che stacca sul limite dell’area di porta - Strakosha non pervenuto. Gli ultimi due errori sono sotto gli occhi di tutti: l’estremo difensore laziale sul gol decisivo di Tonali resta in porta, e la medesima situazione si è ripetuta a La Spezia in occasione del gol di Amian.

Il portiere della Lazio è in scadenza di contratto. E il suo rendimento negli ultimi mesi è precipitato. A tre partite dal termine del campionato, il tecnico laziale valuta la possibilità di rilanciare dal primo minuto lo spagnolo Pepe Reina, accantonato a inizio dicembre per lasciar spazio al numero uno albanese. Sarri nei prossimi giorni cercherà di valutare la situazione anche all’interno dello spogliatoio della Lazio. Strakosha ha perso sicurezza, e allo stesso tempo trasmette insicurezza alla squadra. L’atteggiamento dei compagni di squadra dopo l’ennesima topica del portiere è eloquente. La domanda, prima di comprendere il dilemma è una soltanto. I compagni di squadra, si fidano ancora di Strakosha?