Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, chi sarà il portiere della prossima stagione? Qualche dubbio

Reina celebra la sua Andalusia

Ancora dubbi su chi sarà il portiere titolare della prossima stagione, Reina non ha dubbi: o lui o Strakosha

redazionecittaceleste

Non si fa altro che parlare di 4-3-3 e di come Maurizio Sarri metterà le ali alla Lazio. Ma ciò non vuol dire che negli altri ruoli non ci siano operazioni e riflessioni in corso, finanche sulla porta permangono dei dubbi. La domanda è: chi sarà il portiere titolare della prossima stagione?

Sarri ad Auronzo sta lavorando con Pepe Reina e Thomas Strakosha, al momento sono loro il duo contendente una maglia da numero. Ed in questo senso Reina è stato piuttosto esplicito nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa: "Io e Strakosha abbiamo un rapporto sincero, che va oltre l'amicizia. Chi giocherà lo deciderà il mister. Faremo il massimo, poi chi starà meglio giocherà".

Dalle parole di Pepe non sembra esserci spazio per nuovi portieri, il titolare verrà scelto tra lui e Strakosha. Dichiarazioni che gettano nuova luce sul mercato in entrata, fronte portieri, della Lazio. Ma le vie del mercato, si sa, sono infinite. E non è detta l'ultima parola.

Thomas Strakosha potrebbe cambiare tutte le carte in tavola. Con il contratto in scadenza nel 2020, il portiere albanese è combattuto tra rinnovo e cessione immediata. Se fosse rimasto Inzaghi non ci avrebbe pensato due volte a fare le valige, con l'arrivo di Sarri vorrà giocarsi le sue chance. Ma dopo l'incubo dell'ultima stagione, Thomas non è disposto ad accettare un ruolo da comprimario alle spalle di Pepe Reina. Ecco perché, se Sarri dovesse lasciar intendere di voler puntare su Pepe - come già fece a Napoli in passato - allora Strakosha potrebbe chiedere la cessione.

A quel punto la Lazio non potrà non tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Ecco allora che il parco portieri della Lazio è, e resterà, composto da Reina e Strakosha. Ma occhio alle sorprese, mai dire mai. Molto, dipenderà dai voleri di Thomas.