news

Lazio News, settimana cruciale: prima il Porto poi il Napoli

redazionecittaceleste

L'ultima settimana di febbraio vedrà la Lazio impegnata contro due top club come il Porto in Europa League e il Napoli in campionato

Dopo il pareggio non del tutto soddisfacente ottenuto in terra friulana contro l'Udinese, per gli uomini di Maurizio Sarri è tornato il momento di pensare all'Europa League. Giovedì a Roma, presso lo Stadio Olimpico, ci sarà il Porto. All'andata ad aver avuto la meglio è stata la compagine di Sergio Conceicao che, in rimonta, è riuscita a vincere per 2-1. Un solo goal nella gara di ritorno non basterà, quindi, alla Lazio poiché la regola dei goal segnati in trasferta è stata cancellata. Ciò significa che se il risultato totale sarà un pareggio, al termine dei novanta minuti di gioco inizieranno automaticamente i supplementari. Scenario che i biancoceleste preferirebbero evitare visto che pochi giorni dopo ci sarà un'altra importante gare. Quella contro il Napoli in Serie A.

Possibili recuperi in vista

Una delle poche note positive in tutto ciò è che il club capitolino potrà giocare entrambe le sfide in casa. Situazione che, al contrario, la scorsa settimana ha pesato visto che dal Portogallo la squadra si è recata direttamente ad Udine senza fare ritorno a casa. Dando così luogo ad una specie di mini ritiro. Per quanto riguarda il campo, questa sarà anche la settimana nella quale ci si augura di veder tornare a disposizione alcuni importanti elementi. Come Ciro Immobile e Francesco Acerbi, ad esempio. Ma anche Pedro e Manuel Lazzari. Il capitano e il difensore campioni d'Europa già con la Nazionale dovrebbero farcela a giocare giovedì.

Problemi sulle corsie esterne

Situazione più complicata, invece, per i due esterni. L'attaccante spagnolo proprio qualche ora fa si è recato in clinica per alcuni accertamenti: confermato il problema alla caviglia sinistra che lo ha costretto al cambio forzato contro i bianconeri in campionato. Mentre il difensore è già out da giorni per un infortunio alla coscia destra e continua con il proprio percorso riabilitativo.