Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri riabbraccia Acerbi e attende Immobile. Pedro in clinica

Sarri e Acerbi a Formello

La Lazio torna in campo dopo il pareggio di Udine. Tutte le ultime sui biancocelesti in vista di una settimana che li vedrà impegnati contro Porto e Napoli

redazionecittaceleste

Tempo di tornare in campo per la Lazio. All’indomani del pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena i biancocelesti si sono ritrovati sul Fersini di Formello. Il club capitolino è reduce da un altro passo falso dopo l’Europa, ma stavolta Sarri vede il bicchiere mezzo pieno: «Di solito queste partite hanno evidenziato i nostri limiti, invece stavolta abbiamo dimostrato di essere cresciuti mentalmente. Sono molto soddisfatto e fino al 75’ meritavamo di più». Questa l’analisi del tecnico nel post partita di Udine.

ACERBI TORNA IN GRUPPO – Intanto stamani il Comandante non ha seguito da vicino la seduta di ripresa come spesso accade. Il suo staff ha potuto gestire tre rientri importanti rispetto a ieri sera. Oltre ovviamente agli squalificati Leiva e Luis Alberto stamani è tornato in gruppo Acerbi. Il difensore era fuori dallo scorso 6 gennaio per la ricaduta al flessore della coscia sinistra. Dopo un piccolo rallentamento poco più di una settimana fa il Leone è finalmente tornato a disposizione. Deciderà Sarri se rischiarlo subito dal 1’ giovedì sera. A tal proposito saranno fondamentali i prossimi tre giorni. Intanto il programma della mattinata ha previsto un’attivazione atletica, allunghi sui 50 metri, possesso palla, partitella e infine lavoro atletico. Solo a quest'ultimo non ha partecipato Acerbi. Da domani si comincerà a lavorare sulla tattica in vista del Porto. L’unico dei titolari contro l’Udinese ad essersi visto in campo è stato Basic: corsa differenziata con scarpe da ginnastica per il centrocampista croato.

CAPITOLO ASSENTI – Solamente palestra stamani per il resto dei titolari alla Dacia Arena più ovviamente Cabral. Il capoverdiano ha mostrato buoni passi in avanti in merito alla propria forma fisica tenendo il ritmo per oltre 70 minuti. Non si è visto ovviamente Pedro. Nella tarda mattinata ha svolto gli esami strumentali per evidenziare il problema alla caviglia sinistra che lo ha costretto al cambio e questi ultimi hanno confermato le chance praticamente nulle per il Porto. Prosegue il percorso di recupero di Lazzari dopo lo stiramento di secondo grado al flessore della coscia destra, mentre continua l’attesa per Immobile. Al momento non ci sono novità sul bomber biancoceleste che spera di rientrare in extremis per giovedì.