Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Porto-Lazio, le formazioni ufficiali: Hysaj ancora fuori, dentro Radu

Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni

A poche ore dal fischio d'avvio della gara, andiamo a vedere quali dovrebbero essere le scelte di Sergio Conceicao e del mister biancoceleste

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Appena poco fa i due club hanno diramato le formazioni ufficiali. Ecco come Lazio e Porto si affronteranno nel match d'andata degli spareggi di Europa League:

PORTO (4-3-3)

Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Vieira, Martinez, Pepé.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

Tutto pronto all’Estadio do Dragao, dove questa sera alle 21:00 andrà in scena la partita di andata degli spareggi di questa Europa League. Ad affrontarsi, in una sfida dal forte sapore di Champions League, saranno i padroni di casa del Porto e la Lazio di Sarri. Sergio Conceicao tornerà così ad affrontare il suo passato e, almeno per la gara di andata, potrà farlo con un vantaggio non da poco. Nella Lazio, infatti, forfait a sorpresa di Ciro Immobile, fermato ieri da un attacco influenzale che ha addirittura impedito la partenza del capitano biancoceleste per il Portogallo. Non un’assenza da poco, considerando che il parto attaccanti centrali della Lazio è costituito a oggi unicamente dal bomber di Torre Annunziata.

Immobile

Mister Sarri, poi, dovrà rinunciare anche ad altre due pedine importanti. Come noto, non ha recuperato - e rimane al momento in dubbio per l’Udinese, domenica - Francesco Acerbi. Assente insieme a lui anche Manuel Lazzari, infortunatosi proprio nell’ultima gara in uno dei migliori momenti stagionali. Scelte quindi di fatto quasi obbligate per l’allenatore della Lazio. In porta dovrebbe essere confermato Strakosha: Reina ha dimostrato per l’ennesima volta contro i rossoneri in Coppa di non essere più affidabile. In difesa, inevitabili Marusic e Hysaj sulle fasce, con Luiz Felipe al centro affiancato probabilmente da Patric, ma attenzione alla candidatura di Radu.

A centrocampo è intoccabile Sergej Milinkovic-Savic. Con lui ci saranno Lucas Leiva e Luis Alberto: entrambi, infatti, saranno poi squalificati domenica in campionato. In attacco tridente leggero composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, con il brasiliano candidato numero uno ad agire da falso nueve. Partirà dalla panchina Jovane Cabral, ancora alla ricerca della condizione migliore.

Probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao.

A disposizione: Claudio Ramos, Maixedo, Marcano, Ruben Semedo, Cardoso, Grujic, Galeno, Eustaquio, Francisco Conceicao, Pepé, Toni Martinez, Goncalo Borges.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Furlanetto, Radu, Kamenovic, Floriani Mussolini, Cataldi, Basic, Akpa Akpro, André Anderson, Raul Moro, Romero, Cabral