Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Premio Guerini, Cancellieri sul palco: “Un orgoglio essere qui”

Cancellieri
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto in occasione della premiazione al Gran Gala del calcio presso il Radisson Blu GHR Hotel

Sale sul palco del Gran Gala del Calcio Adicosp, presso il Radisson Blu GHR Hotel di Roma, Matteo Cancellieri. Il calciatore della Lazio viene premiato infatti come Miglior Giovane della passata stagione ricevendo il Premio Guerini. Queste allora le parole del calciatore biancoceleste nel momento della premiazione. “Sono cresciuto insieme a Daniel e quindi è un orgoglio essere qui. Spero ci sia continuità nella mia carriera oltre questo momento in cui sono in una squadra importante. Per un giovane è difficile ambientarsi in un livello così in breve tempo.

Io vengo dal Verona e tante pretese erano meno invadenti, ora il livello è maggiore e io provo a rendermi utile per la squadra. Segreti? No. Stiamo giocando con tranquillità, stiamo esprimendo il nostro calcio e questo sta dando i frutti. Europeo u21? Spero di arrivare pronto. Giocare di più? Dipende dal mister, ma penso anche di aver giocato abbastanza. Non ho troppa fretta e penso di aver il mio tempo di dimostrare quanto valgo”.

Prende poi la parola anche Michela, la madre di Daniel Guerini: “Forse questa è la maniera più consona per ricordare mio figlio. Mi tengo dentro il dolore, ma non dimostro nulla. Vivo dei suoi ricordi, dei 19 anni passati insieme intensamente. Eravamo due corpi e un’anima. Lui viveva per il calcio, è nato con la palla in mano. Viveva solo di questo. Ora vedere ragazzi come Matteo (Cancellieri, ndr) che hanno realizzato il proprio sogno, per me è una soddisfazione. Come se fosse arrivato anche mio. Rivedo mio figlio in ognuno di loro. Daniel lo vivo ancora oggi”.