Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Massimo Nenci:” Leiva è veramente un fenomeno”

Lucas Leiva

Il preparatore dei portieri dello staff di Maurizio Sarri, Massimo Nenci, è intervenuto a Lazio Style Channel parlando del suo arrivo alla Lazio e di Lucas Leiva. Le sue parole.

redazionecittaceleste

Poche ore fa è apparsa sul profilo Instagram ufficiale della Lazio un post con le dichiarazioni del preparatore dei portieri Massimo Nenci. Nel post sono riportate le sue parole in merito a Lucas Leiva che ha potuto conoscere al meglio durante il ritiro estivo di Auronzo di Cadore.

Massimo Nenci è uno dei fedelissimi dello staff di Maurizio Sarri e, insieme allo storico Adalberto Grigioni, si occupa dell'allenamento dei portieri della Lazio.

Le parole di Massimo Nenci

Massimo Nenci ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Channel:" Leiva è veramente un fenomeno. Ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, è un cardine di questa squadra. Mi ha sorpreso ed entusiasmato. La Lazio ha un ottimo organico, anche la difesa che è quella che deve cambiare di più ha ragazzi molto preparati. Veramente un bel gruppo".

Sentire questo tipo di parole da parte di un allenatore verso uno dei suoi calciatori è sempre bello ma, in questo caso, i complimenti a Lucas Leiva sono doverosi e dimostrano quando sia importante il centrocampista brasiliano per la Lazio.

Nenci ha anche parlato del suo collega e mentore Adalberto Grigioni: "Questo è il risultato di tanti anni insieme, di studio, lavoriamo all’unisono, nulla è lasciato al caso. Grigioni è un’istituzione, lo conosco da 20 anni, è stato uno che mi ha ispirato, lavorare con lui è un onore e un piacere. Lavoriamo in armonia, ci confrontiamo, è un valore aggiunto".

Il preparatore dei portieri ha anche speso delle parole ottime per Thomas Strakosha e ha parlato dell'ambiente che ha trovato nella Lazio: "L’impatto col mondo biancoceleste è stato molto positivo. I ragazzi stanno avendo buoni risultati sono decisi e presenti. Il lavoro sul campo è determinante. Strakosha è stato una sorpresa, simpatico e alla mano, mi fa piacere perché lavorare col sorriso sulle labbra, porta risultati".