Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la follia di mercato: No a Dele Alli per tesserare Kamenovic

Lazio, la follia di mercato: No a Dele Alli per tesserare Kamenovic - immagine 1

Nell'ultima finestra di mercato il Tottenham aveva proposto lo scambio con Lazzari pagando la differenza dell'ingaggio

redazionecittaceleste

A dieci giorni dalla chiusura del mercato, dall’Inghilterra rimbalza un’indiscrezione che coinvolge anche la Lazio. Durante la finestra di mercato, il Tottenham avrebbe proposto al club biancoceleste uno scambio tra giocatori che alla fine non è andato in porto. L’ostacolo che ha frenato l’operazione pianificata dai dirigenti londinesi è stato quello dei limite dei calciatori extracomunitari tesserabili da un singolo club di Serie A. La Lazio aveva un’unica casella a disposizione e alla fine ha deciso di tesserare Kamenovic. Proprio questa volontà dei dirigenti della Lazio - più che dell’allenatore che aveva già bocciato il terzino serbo - ha impedito di implementare l’organico biancoceleste con un giocatore di assoluto valore.

Il Tottenham di Antonio Conte aveva infatti proposto alla Lazio uno scambio tra Jermaine Dele Alli e Manuel Lazzari, con la differenza di ingaggio dei due calciatori a carico del club londinese. La trattativa si sarebbe conclusa con la formula del prestito secco, senza alcuna onerosità per entrambe le parti. Il direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici ha cercato lungo di lavorare su questa trattativa per regalare al tecnico salentino l’esterno biancoceleste. E al tempo stesso per rilanciare il centrocampista inglese - di proprietà del Tottenham - che in questa stagione ha trovato poco spazio sotto la guida dell’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana.

Ma la Lazio ha chiuso la porta, perché ha scelto di tesserare Kamenovic piuttosto che accogliere nel proprio organico un giocatore della Nazionale inglese. L’Inghilterra nel 2020 ha deciso di uscire dalla Comunità Europea. E da quel momento i calciatori inglesi vengono considerati a tutti gli effetti dei calciatori extracomunitari. I dirigenti della Lazio, trovandosi di fronte alla scelta di tesserare Dele Alli, oppure Kamenovic, hanno scelto di puntare sul terzino serbo. Una decisione piuttosto singolare - ritenuta tale anche in Inghilterra - che avrebbe potuto dare al tecnico Sarei un valore aggiunto considerevole. Chissà quale ruolo avrà avuto l’allenatore laziale in questa decisione.