Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, destini incrociati: entrambi i club impegnati in Europa League

Ciro Immobile della Lazio in azione contro il Napoli

Per Lazio e Napoli al momento la testa è tutta per l'Europa League. Entrambe le compagini saranno poi avversarie in campionato

redazionecittaceleste

L'ultima settimana di febbraio sarà molto importante per i club italiani e non solo. Tra poche ore, infatti, sia Atalanta che Lazio e Napoli torneranno in campo e lo faranno in Europa League per disputare il ritorno valevole per i playoff del torneo. L'unica delle compagine appartenenti alla Serie A che è stata in grado di portarsi avanti al termine dell'andata, è stata la Dea che si è imposta ai danni dell'Olympiacos con il risultato di 2-1. Domani, alle 18:45, i nerazzurri giocheranno la loro seconda gara e lo faranno in terra greca. Orario che vedrà scendere in campo anche i biancocelesti. Loro, invece, saranno avversari del Porto. Dopodiché, a giochi fatti, toccherà al Napoli contro il Barcellona. Se i capitolini hanno perso il primo dei due match, i partenopei partono da una situazione di parità.

Acerbi in Napoli-Lazio

Avversarie in campionato

Una volta archiviata la gara in terra internazionale, Lazio e Napoli si sfideranno in campionato e lo faranno presso lo Stadio Olimpico di Roma. In palio non ci sono tre punti fondamentali, ma anche la voglia, da parte dei padroni di casa, di vendicare quanto successo all'andata. A fine novembre scorso, infatti, gli uomini di Luciano Spalletti si sono imposti con il risultato netto 4-0. Questa Lazio, però, è piuttosto diversa da quella che ha sfidato gli azzurri nel girone d'andata.

Testa al campionato

Molto, tuttavia, dipenderà anche dagli impegni in coppa. Una vittoria con annesso passaggio del turno potrebbe significare molto. Così come potrebbero essere indicativi i tempi supplementari. Trattenersi per mezz'ora in più oltre il novantesimo, potrebbe rivelarsi un problema per la sfida successiva. Fondamentale a questo punto ricordare che la regola dei goal segnati in trasferta non vale più nelle competizioni europee: in caso di pareggio nel doppio confronto si andrà ai supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigore.