Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League / Il programma delle gare di ritorno

Europa League

Giovedì andranno in scena le gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League. La Lazio sarà impegnata all'Olimpico per ribaltare il 2-1.

redazionecittaceleste

Tante assenze, soprattutto quella di Ciro Immobile, e stanchezza per la gara disputata appena 72 ore prima in casa del Porto. La Lazio si presentava così alla Dacia Arena. Non solo, dopo pochi minuti i friulani erano passati in vantaggio e verso la metà del primo tempo Maurizio Sarri ha perso Pedro per un problema alla caviglia. Nonostante tutto, i biancocelesti hanno saputo reagire e hanno trovato il gol del pareggio grazie al colpo di testa di Felipe Anderson, poco prima dell'intervallo. Nella ripresa la Lazio ha cercato il gol del vantaggio, ma alla fine la partita è terminata 1-1. Ora gli uomini di Maurizio Sarri sono focalizzati sulla gara di ritorno contro il Porto.

La sfida è in programma giovedì alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico, che al momento conta 15mila tifosi biancocelesti ma il numero sembra destinato a crescere. La Lazio deve recuperare lo svantaggio dell'andata. Ad Oporto i biancocelesti erano andati avanti grazie allo splendido gol di Mattia Zaccagni, che salterà il ritorno per squalifica. Poi sono stati scavalcati dalla doppietta di Toni Martinez, complici due dormite di Luiz Felipe. Alla Lazio servirà solamente un gol per rimettersi in gioco e trascinare la partita ai supplementari. Con una vittoria con due o più gol di scarto i biancocelesti riuscirebbero a conquistare gli ottavi di finale. Da capire se Immobile riuscirà a smaltire l'influenza e a recuperare la partita e capire le condizioni di Pedro, che oggi svolgerà gli esami nella clinica di riferimento biancoceleste.

Intanto, ecco il programma completo di giovedì 24 febbraio delle gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League:

Ore 18:45, Dinamo Zagabria - Siviglia

Ore 18:45, Lazio - Porto

Ore 18:45, Olympiacos - Atalanta

Ore 18:45, Real Sociedad - Lipsia

Ore 21:00, Real Betis - Zenit

Ore 21:00, Braga -Sheriff Tiraspol

Ore 21:00, Napoli - Barcellona

Ore 21:00, Rangers - Borussia Dortmund